Basta all’Europa della “casta burocratica” o “tirannica”.
Questa la proposta di Jorge Buxadé Villalba, che non si è tenuto da parte nulla a “VIVA 24”, l’ incontro organizzato da Vox España.
L’eurodeputato spagnolo si è scagliato senza filtri su Unione Europea, ONU e OMS, quelle che lui definisce “élite” senza scrupoli. Si avvicinano le elezioni europee e le idee sono chiare: patria; priorità alla decisione nazionale piuttosto che a quella di una sorta di “superstato centralizzato”. Cancellazione dei vari strumenti europei: Green Deal, Green Pass globale e trattato pandemico. Stop alla non trasparenza, e qui ritorna in mente lo Pfizergate di von der Leyen, che ricorda al pubblico. Il punto cruciale è però la rappresentanza, grande e delicato tema politico.
Altro che coalizioni distinte. Secondo il deputato ce n’è una sola: l’unica coalizione fatta da Socialisti, Popolari, Verdi e Liberali.
“Votano esattamente allo stesso modo il 90% delle volte al Parlamento europeo. Neanche tra marito e moglie si è d’accordo il 90% delle volte e loro riescono a esserlo sulla distruzione della nostra economia?“.
Qui il suo intervento sottotitolato in italiano.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…