Attualità

Zelensky bacchetta l’Occidente: “Difendeteci come fatto con Israele. Nemmeno loro sono nella NATO”

L’attacco missilistico dell’Iran verso Israele ha scatenato la tensione tra i due paesi e la preoccupazione nel mondo per una possibile escalation. Per questo i leader occidentali si sono mobilitati tra G7 e riunioni varie, mentre Netanyahu ha convocato invece il gabinetto di guerra per preparare la risposta promessa. Tutto era nato dall’attacco dell’ambasciata iraniana di Damasco, motivo per cui l’Iran ha risposto con missili e droni, che Israele annuncia di averne neutralizzati una grande parte.
Mentre tutto il mondo NATO esprime il proprio supporto alla difesa, ma non all’attacco (quasi in via di sviluppo) di Israele, un altro scenario bellico viene nuovamente messo da parte. Trascurato come si sente Zelensky ora, viste le sue ultime dichiarazioni.

Difendendo Israele – ha detto l’ucraino – il mondo libero ha dimostrato che l’unità tra alleati non solo è possibile ma efficace al 100%.
Le azioni decisive degli alleati hanno impedito il successo del terrorismo e la perdita delle infrastrutture e hanno costretto l’aggressore a calmarsi. Lo stesso si può fare per difendere l’Ucraina dal terrorismo. E l’Ucraina proprio come Israele non è un membro della NATO
“.

Una bacchettata che verrà presto incassata già dall’Europa, pronta a erogare regolarmente nei prossimi anni altri pacchetti di aiuti.
Intano il cancelliere tedesco Scholz si reca in Cina da Xi Jinping per discutere una “pace giusta”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Dalla fede al fanatismo violento: ecco il retroscena dietro il caso Mazzola

Il minuto di silenzio osservato negli stadi italiani per la scomparsa di Sandro Mazzola, la…

47 minuti ago
  • Featured

Rallentare il declino cognitivo: le sostanze che nutrono il cervello | Con Giuseppe Di Bella

Le malattie neurodegenerative sono ormai una delle grandi emergenze sanitarie del nostro tempo. In Italia…

2 ore ago
  • Featured

Volkswagen taglia 100.000 posti, e quando capiremo perché sarà sempre troppo tardi

Parliamo di industria dell'auto. La Volkswagen ha approvato una manovra drastica che prevede il taglio…

4 ore ago
  • Sport

Nazionale, la profezia di Roberto Mancini: “Accadrà entro 4 anni…”

Comincia con parole ambiziose il secondo ciclo di Roberto Mancini alla guida della Nazionale italiana.…

5 ore ago
  • Sport

“Errori arbitrali? Orsato ha ammesso tutto” ▷ La rivelazione di Franco Ordine

"ORSATO È FURIOSO" - Dopo le prime cinque giornate di campionato, arriva il primo confronto…

8 ore ago
  • Featured

L’Italia sta fabbricando droni a Kiev: “Cambia tutto sulla nostra posizione in guerra”

Dodici pacchetti di aiuti militari italiani inviati a Kiev, un tredicesimo ormai sul tavolo e,…

1 giorno ago