È uscito un Report dal Censis che parla dei cittadini europei, lo stesso evidenzia come in questi anni (dal 2008 ad oggi) il 34% degli elettori europei vive in zone dove il reddito è diminuito. Questo è un fatto, non una semplice ‘percezione’, come riporta Repubblica. Sei stato declassato, c’è il declassamento sociale e a seguito un netto impoverimento dei cittadini europei.
Il presidente del consiglio UE dichiara, sempre in riferimento a un’intervista su Repubblica, che è la destra la prima a minacciare i redditi europei. Il vero problema però sembra essere il seguente: in vista delle elezioni, il popolo europeo chi voterà alla fine?
“Il problema arriva da lontano, ponendolo in chiave storica stiamo assistendo agli ultimi effetti dell’ondata della globalizzazione. Si è creata così la nicchia dove vi sono persone che lavorano tramite nuove tecnologie che hanno prosperato nella componente sociale direttamente legata a questi lavori, attirando a sé una classe di servizio che svolge lavori più umili e ripetitivi a servizio di questa classe invece più agiata legata a lavori maggiormente più produttivi”. Interviene Daniele Scalea, Fondatore e Presidente del Centro Studi Machiavelli.
L’analisi completa di Francesco Borgonovo e Scalea in diretta.
Arriva una brutta notizia per tutti coloro che percepiscono le pensioni: infatti è previsto un…
"Sembrano passati cinquant'anni dall'epoca di Bonucci e Chiellini, non quattro com'è in realtà" È un…
Il nuovo calendario della Serie A 2025-2026 è stato ufficialmente presentato al Teatro Regio di…
Brutte notizie per Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari continua nel suo momento no e…
E' un farmaco ed è nuovo, ma i rischi sono sempre gli stessi. Forse, anzi,…
Attenzione ai temporali estivi che possono mettere in pericolo l'integrità dei nostri elettrodomestici: ecco perché…