Mattarella+fa+gli+auguri+per+la+fine+del+Ramadan+%E2%96%B7+%26%238220%3BDegli+auguri+di+Pasqua%2C+per%C3%B2%2C+nessuna+traccia%26%238221%3B
radioradioit
/2024/04/mattarella-auguri-ramadan-pasqua-giorgio-la-porta-giornalista/amp/
Featured

Mattarella fa gli auguri per la fine del Ramadan ▷ “Degli auguri di Pasqua, però, nessuna traccia”

Dal sito del Quirinale arriva una nota del Presidente della repubblica Sergio Mattarella.
“In occasione della fine del mese di Ramadan rivolgo un cordiale augurio ai concittadini e agli ospiti che professano la fede islamica in Italia”
Recita così la nota del capo di stato, intervenuto in prima persona per augurare una buona fine del Ramadan ai cittadini di fede islamica che vivono nel nostro paese. Tutto bello, si, ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato a Giorgio La Porta, giornalista a Bruxelles.

Purtroppo ho verificato due volte perché ero incredulo al fatto che il Capo dello Stato non abbia fatto gli auguri di Buona Santa Pasqua a circa 40 milioni di cattolici in Italia. Sono andato più volte sulla pagina del Quirinale e ho controllato i tweet, visto che ultimamente il Capo dello Stato è particolarmente attivo con le slide a mandare questo o quel tweet. Tuttavia, non c’erano gli auguri del Capo dello Stato.Negli anni scorsi mi è capitato di trovarlo su Google che tre o quattro anni fa mandò un messaggio di auguri di Pasqua. Ma allora, è cambiato qualcosa? Mi sono arrabbiato dieci giorni fa, proprio nel giorno di Pasqua, tanto che qualcuno mi ha detto che ero inopportuno perché facevo polemica anche il giorno di Pasqua. Oggi sono tornato sul sito della Presidenza della Repubblica e ho trovato un comunicato per gli auguri per la fine del Ramadan.

Sono 20 anni che ci dicono che il crocifisso non va bene, che il presepe non va bene. Qui c’è una scuola di Roma che è 20 anni che non può fare il presepe ma deve fare il villaggio globale perché deve essere inclusivo per tutti.Ci hanno detto in tutte le maniere che lo Stato deve essere laico. Lo stato è laico, finalmente lo stato è laico. Adesso arriva il Ramadan e tutti fanno gli auguri di Ramadan e guai a chi fiata se qualcuno si lamenta del Ramadan. È un problema che uno stato dovrebbe essere o laico con tutti o fare gli auguri a tutti gli altri perché non è possibile che tu faccia gli auguri a una stretta minoranza di cittadini, italiani, musulmani e lasci da parte 35-40 milioni di cattolici che 10 giorni fa hanno festeggiato la Santa Pasqua

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Italia, spariti 156.000 negozi: il commercio italiano cambia volto (e non è un caso)

L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…

53 minuti ago
  • Sport

Ritiro Marquez, il mondo della MotoGP è sconvolto: il messaggio

Marc Marquez e le voci di ritiro: arriva l'annuncio che lascia tutti senza parole Marc…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bayern Monaco-Atalanta, Camelio vs Santoro: “Maleducati! Ancora piangiamo dalla mamma!?”

BAYERN MONACO-ATALANTA - L’Atalanta saluta la Champions League nel peggiore dei modi: dopo il pesante…

3 ore ago
  • Sport

VIDEO | Orrore in Liverpool-Galatasaray: Noa Lang, dito quasi amputato e notte in ospedale

Il boato di Anfield si è trasformato in silenzio in pochi secondi. L’impatto è stato…

4 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, Gasperini lo fa fuori: va in panchina

Gasperini prepara la gara di ritorno tra Roma e Bologna degli ottavi di Europa League…

5 ore ago
  • Sport

“È una tragedia”, ultim’ora Sinner: il messaggio

Jannik Sinner, l'ultim'ora è davvero clamorosa: arriva un messaggio nei suoi confronti che toglie ogni…

8 ore ago