Featured

Il conflitto in Medio Oriente si allarga: Iran minaccia reazione dopo il raid israeliano in Siria

Medio Oriente sempre più in fiamme: si allarga il conflitto, Israele ha bombardato la Siria che fino a prova contraria sarebbe uno Stato sovrano. Ci siamo dimenticati che la Siria una volta era una nazione abbastanza aperta: c’erano donne anche non velate che stavano in Parlamento, convivevano religioni e culture differenti poi i vari terrificanti conflitti hanno distrutto questa nazione, l’hanno trasformata in un terreno di guerra.

Nello specifico è stato colpito un palazzo vicino all’ambasciata di Teheran, nel Riad israeliano rimane ucciso l’alto ufficiale dei guardiani della rivoluzione, Mohammad Reza Zahedi, responsabile delle armi per rifornire Hezbollah in Libano e l’Ambasciatore di Tehran, con la sua famiglia. Immediato il monito dell’Iran a Israele: “Risponderemo duramente”.
Ci sono delle cose veramente inquietanti, disparate nei giorni scorsi sulla Russia, su Putin, la sensazione è che si può allargare il tutto su un conflitto mondiale. Forse è il caso di metterci la testa e capire che la terza guerra mondiale non è una cosa a cui non si può mai arrivare, forse sarebbe il caso di abbassare i toni.

Francesco Borgonovo

Recent Posts

  • Attualità

AI Act, scattano gli obblighi di trasparenza: cosa cambia dal 2 agosto

Dal 2 agosto 2026 sono pienamente operativi gli obblighi di trasparenza previsti dall'articolo 50 del…

1 ora ago
  • Attualità

Insegnanti italiani, la categoria che non c’è

Ennesima presa in giro governativa, in busta paga, coi sindacati che cascano dal pero e…

2 ore ago
  • Sport

Il Como chiude il colpo Chalobah! ▷ “Siete sicuri che non sia già dietro l’Inter?”

COLPO COMO: PRESO CHALOBAH - Il Como continua a essere uno dei grandi protagonisti del…

17 ore ago
  • Blog

“Curare il diabete con lo zucchero”: così Picerno spiega il riarmo europeo

Mi è stato segnalato puntualmente un recente intervento di Pina Picerno, instancabile paladina del liberal…

17 ore ago
  • Sport

UEFA-FIFA, scontro totale: minacce legali a Infantino e Al-Khelaifi scalda i motori

La UEFA ha chiesto alla FIFA di conservare documenti e comunicazioni sul progetto legato agli…

20 ore ago
  • Featured

L’economia non c’è più

La Banca Centrale Europea ha deciso di tenere fermi i tassi di interesse a luglio,…

21 ore ago