La prima di Tudor sulla panchina della Lazio è alle porte. Alle ore 18.00 di sabato la formazione capitolina affronterà allo stadio Olimpico la Juventus di Allegri. Una partita che vede i biancocelesti pronti ai primi stravolgimenti tattici dovuti al cambio in panchina. Non si rivedrà il 4-3-3 di Sarri, nel corso della sosta per le Nazionali il nuovo tecnico ha avuto tempo per lavorare con la squadra anche impostando un nuovo modulo tattico. Per quel che riguarda l’importanza della partita per la carriera di Tudor, visto che all’esordio da Laziale incontrerà la “sua” Juve, il tecnico si è espresso così in conferenza stampa: “Grato alla Juve ma non si vive di passato, gara come le altre”.
Una grande occasione per risalire la classifica per la Lazio, visto il momento e le assenze della Juve per Alessandro Vocalelli:“Questo è il momento più delicato della storia recente della Juve, 7 punti in 8 partite è una media da retrocessione, con l’unica vittoria raggiunta all’ultimo minuto con il Frosinone. La Lazio ha quindi una grande occasione e può sfruttare l’effetto psicologico del cambio allenatore”
Tony Damascelli si aspetta molto dal lavoro di Tudor: “Sono curioso di vedere come la Lazio reagirà all’arrivo di Tudor a prescindere dal risultato. La Juve gioca con scelte obbligate dagli infortuni e con la testa a martedì. Penso che sarà una partita divertente grazie alla Lazio e che Tudor farà un buon lavoro”
Diversamente toscani e poco compatibili; uomo di collina con velleità agricole Luciano Spalletti, lupo di…
Dal 2022 la legge 210 del 1992 riconosce un indennizzo anche a chi ha riportato…
Lazio prima da sola in classifica, imbattuta, vincente anche in casa contro il Cagliari. La…
Ad aprire la settimana era stato l’ex ministro Roberto Speranza, che in Commissione Covid aveva…
Oggi la negazione della realtà avviene utilizzando proprio gli strumenti della scienza. Si prende una…
Sul Donbass si sono finora arenati i negoziati sull’Ucraina. Mosca lo rivendica come territorio russo,…