Bufera+Acerbi%3A+via+dalla+nazionale+%E2%96%B7+Damascelli%3A+%26%238220%3BLa+storia+che+tutto+finisce+in+campo+%C3%A8+una+balla%26%238221%3B
radioradioit
/2024/03/acerbi-nazionale-razzismo-juan-jesus-inter-napoli/amp/
Featured

Bufera Acerbi: via dalla nazionale ▷ Damascelli: “La storia che tutto finisce in campo è una balla”

Non sembra placarsi il polverone sollevatosi dopo Inter-Napoli. Nel corso del match Juan Jesus avrebbe riferito all’arbitro La Penna: “Acerbi mi ha detto negro” per poi continuare nel post partita “è andato un po’ oltre, ma si è scusato, sono cose che rimangono in campo“.

Si infittisce dunque il mistero attorno alla presunta espressione razzista rivolta dal difensore nerazzurro nei confronti del collega in maglia azzurra. Nel frattempo, attraverso un comunicato, la FIGC allontana Acerbi dal ritiro della nazionale e dichiara: “Il calciatore Francesco Acerbi, arrivato questa mattina nel ritiro della Nazionale a Roma, ha spiegato al Ct Luciano Spalletti e ai compagni di squadra, come previsto dalla policy interna del Club Italia, la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli. Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti, per garantire la necessaria serenità alla Nazionale e allo stesso calciatore, che oggi farà ritorno al club di appartenenza

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

1 ora ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

3 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

3 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

4 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

5 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

6 ore ago