Sport

Il Napoli acciuffa il pareggio al 90′ ▷ La Champions rimane lontana

Cyril Ngonge ha evitato la sconfitta al Napoli ma il risultato di 1-1 con non può far piacerea Mazzarri che rimane empre nono. La Champions League ora rischia di diventare davvero qualcosa di irraggiungibile. Per i Grifoni a segno Frendrup, al primo centro in Serie A.

Il primo tempo è giocato a grandi ritmi, con un copione prevedibile. Il Napoli fa la partita, il Genoa si difende, anche in modo molto rude, e prova a colpire in contropiede. Le occasioni sono parecchie. I portieri sono protagonisti. Martinez è fantastico due volte in avvio, prima su Kvaratskhelia e poi su Anguissa. Meret, al rientro, è stato abilissimo su due insidiosi colpi di testa di un ispirato Retegui. A metà campo i colpi sono anche piuttosto duri, ma l’arbitro fa giocare all’inglese. Sacchi nel primo tempo ammonisce solo Ostigaard e Kvara. Nel finale di tempo il Napoli ha un’altra occasione, al termine di un’azione tambureggiante, ma il pallone ancora una volta non entra, il problema del gol resta tale per gli Azzurri.

Nella ripresa il Napoli inizia molle e contro il Genoa di Gilardino è un errore madornale. I Grifoni hanno subito una chance, ma è la seconda azione, molto bella, che produce il gol dell’1-0, firmato da Frendrup. Mazzarri getta nella mischia Lindstrom e Ngonge. Entrano poi pure Olivera e Raspadori. Il Napoli si impegna ma è impreciso e non riesce a sfruttare le occasione da rete a sua disposizione.

Al minuto 90′, gli incessanti attacchi del Napoli trovano finalmente il gol del pareggio, firmato da Ngonge, che con un movimento intelligente supera Martinez e stabilisce il 1-1. Nonostante l’assalto finale e la costante grinta dimostrata, i tre punti sfuggono di mano agli azzurri. Con questo risultato, il Napoli raggiunge quota 36 punti, agganciando il Torino al nono posto in classifica.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

15 ore ago
  • Sport

“Lotito, così dove si va a finire? Ora hai solo una strada” | Ilario Di Giovambattista

Claudio Lotito e la tifoseria della Lazio: una frattura che sembra ormai aver raggiunto un…

17 ore ago
  • Notizie

Marocco contro Spagna: la manina di Israele dietro Ceuta

Nel suo pregevole e documentatissimo studio Armi di Immigrazione di Massa del 2010, Kelly Greenhill…

18 ore ago
  • Attualità

GRAZIE, CON LA ERRE TUA, FRANCESCO GUCCINI

Se ne stanno sottobraccio, note e parole, contemplando un Dolore.  E ti accorgi che quando…

18 ore ago
  • Notizie

La Costituzione più imperfetta del mondo

Noi italiani portiamo ancora addosso gli errori di certi statisti del passato. Mussolini, ovviamente, e…

22 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui ora vi accusano di scarsa educazione finanziaria

Oggi voglio trattare il tema dei miliardi di euro fermi sui conti correnti delle famiglie…

1 giorno ago