Il+momento+del+s%C3%AC+della+Camera+alla+Commissione+Covid+%E2%96%B7+Poi+la+reazione+stizzita+di+Conte+e+Speranza
radioradioit
/2024/02/camera-commissione-covid-conte-speranza/amp/
Featured

Il momento del sì della Camera alla Commissione Covid ▷ Poi la reazione stizzita di Conte e Speranza

Alla fine è realtà: la Commissione d’inchiesta sul Covid ottiene il sì della Camera dei Deputati.
L’obiettivo di investigare su ciò che è accaduto nei primi momenti dell’emergenza pandemica arrivata in Italia nel 2020 diventa quindi legge.
Più e più volte la Commissione Covid ha incontrato difficoltà a far passi avanti, tra dubbi e opposizioni. Ma ora l’investigare su mascherine e lockdown passa, forse, all’azione. Un risultato della maggioranza che però non è stato gradito dai diretti interessati.
L’ex premier, Giuseppe Conte, e l’ex ministro della Salute di quel periodo, Roberto Speranza non hanno preso la cosa di buon grado, chiedendo al vicepresidente della Camera Fabio Rampelli, a votazione conclusa, di prendere la parola per “fatto personale”.

Vergogna!“, grida Conte dopo aver lanciato un messaggio: “Chi di maggioranza ferisce, il rischio è che un domani di maggioranza perisca. Non credo che governerete a vita“. “Inaccettabile!“, esclama con più fervore Speranza, dopo essersi appellato alla tagliola del fascismo. “Quello è un intervento squadrista!“, dice riferendosi a chi alla Camera lo aveva incalzato.
Conclude poi, “ribadisco di aver operato negli anni da ministro con disciplina ed onore come dice la nostra Carta Costituzionale“.

Qui il momento del sì della Camera all’approvazione. Anche il deputato della Lega Rossano Sasso ha pubblicato sui social un video dei momenti antecedenti l’annuncio.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Il “leaderino” di Forza Italia fa la guerra a Vannacci ▷ Capezzone: “Ha infranto la prima regola”

Dal congresso di Forza Italia Giovani all’Eur è arrivato un attacco frontale che ha agitato…

23 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, salta Wimbledon: tifosi sconvolti

Niente da fare per uno dei campionissimi del tennis internazionale: la sua presenza in campo…

1 ora ago
  • Featured

Giovanni Brusca è ufficialmente libero per la legge voluta da Falcone, sua vittima

Mentre il suo carnefice stava "azionando il bottone" che ne causò la morte, il giudice…

1 ora ago
  • Speciale 3

Hai in casa pezzi di vecchie saponette? Non gettarle, ti svelo come usarle in modo geniale

Con dei semplici pezzi di vecchie saponette possiamo risolvere diversi problemi in casa: senza saperlo…

3 ore ago
  • Politica

Gaza rasa al suolo, Netanyahu e la fine dell’alibi democratico

E adesso sembra che, sia pure tardivamente, in molti stiano finalmente aprendo gli occhi su…

4 ore ago
  • Speciale 3

Le patate germogliate non possono essere mangiate, ma basterà provare questo trucco per non gettarle più via

Per non avere più patate germogliate basta provare questo semplicissimo trucco: finalmente durano di più…

5 ore ago