Ricordate le multe per chi non rispettò l’obbligo vaccinale da over 50? E’ stato esteso il termine per liquidare le sanzioni.
La data di scadenza è ora fissata al 31 dicembre 2024, il risultato di una proposta emendativa della Lega al decreto Milleproroghe, promossa da Alberto Bagnai e approvata, durante una sessione notturna, dalle commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera.
Niente multe dunque ancora per sei mesi, e staremo a vedere se a tempo debito la partita si giocherà sull’annullarle del tutto.
“E’ in linea con quanto avevamo scritto nel nostro programma elettorale“, commenta Bagnai ai nostri microfoni, “la libertà terapeutica è qualcosa di cui abbiamo sempre parlato“.
Non manca però una lunga sequela di contestatori, a partire da Roberto Burioni, virostar celeberrima del periodo pandemico, che su “X” scrive come tale emendamento sarebbe per lui una strizzata d’occhio a chi non ha “rispettato la legge”.
“Le reazioni sono particolarmente rabbiose“, commenta il deputato, “perché abbiamo a che fare con un manipolo di ultimi giapponesi nella foresta. C’è una nota trasmissione televisiva indipendente – dalla destra – che ha evidenziato nell’ultima puntata una serie di problematiche che molti di noi e di voi sollevava dall’inizio a partire dalla probabile sussistenza di rilevanti conflitti di interessi dietro a certe scelte politiche, anche a partire dal tema di una totale deficienza della farmacovigilanza“.
Ascoltate l’intervento a ‘Lavori in Corso’.
Secondo recenti indiscrezioni, Nuno Espírito Santo sarebbe in cima alla lista dei candidati per guidare…
Mentre in Italia persiste una narrazione critica che dipinge Giorgia Meloni come isolata nello scacchiere…
Nessuno lo conosce, ma il trucco della moneta nel congelatore ti può salvare davvero la…
Stefano De Martino è uno dei più giovani e talentuosi conduttori della televisione italiana ma…
3,50 euro sarà il costo di un servizio molto amato quest’estate: chi ne approfitterà vivrà…
Un campionissimo dello sport italiano ed internazionale ha detto basta. La leggenda si ferma, anche…