Piangiamo la scomparsa di un’altra leggenda del calcio italiano.
Gigi Riva, o Rombo di Tuono, lascia un solco profondo nella memoria dei fan dello sport ma non solo.
“Era impossibile non essergli amico”, lo ricorda Dino Zoff. O ancora Gigi Buffon: “Sei stato tra i più grandi calciatori della nostra Italia e un gigante lontano dai campi da gioco”. Le reazioni alla terribile perdita arrivano anche dal mondo della politica, da Renzi a La Russa.
Anche Giorgia Meloni gli dedica un ricordo su X: “Ci lascia un grande sportivo che ha segnato la storia del calcio e della nostra Nazionale. Che la terra ti sia lieve, campione”. Proprio sulla premier però arriva la “stoccata” riesumata direttamente da La Repubblica. E proviene proprio da Gigi Riva.
“Meloni? Non sono per niente soddisfatto“.
Così il quotidiano romano riporta le parole di un’intervista all’ex Cagliari. “Che poi tra l’altro è proprio decontestualizzato – commenta Fabio Duranti in diretta – la sua intervista riguarda ben altro, ha detto cose molto più forti sul calcio e su altre questioni“.
“Strumentalizzare la morte di un grande campione per andare contro i tuoi nemici, poi giusto o sbagliato che sia…mi vengono i brividi“.
Un metodo che Francesco Borgonovo riconduce all’epoca Covid: “Questo uso dei morti è terrificante. L’abbiamo visto con la pandemia, cioè come sono stati utilizzati i morti lì e come vengono ancora utilizzati per ogni tema“.
Pulire i vetri della doccia non è mai stato così facile: con questi trucchi anti-alone…
Si continua a parlare della situazione di Gianluigi Donnarumma, sempre più in bilico con la…
Possibile scambio tra Roma e Juventus entro fine mercato: Bryan Cristante torna nel mirino dei…
Pubblicata dopo 11 anni la lettera di Joseph Ratzinger dove si smentisce la non validità…
Gli apprezzamenti individuali restano, anche perché le doti dei singoli non possono essere messe in…
A poche ore da Ferragosto arriverà un contributo di 500 euro a diverse persone. Ecco…