In+plenaria+%C3%A8+allarme+fascismo%3A+la+risposta+senza+filtri+%E2%96%B7+%26%238220%3BLo+dimostrate+voi+nel+modo+pi%C3%B9+subdolo%26%238221%3B
radioradioit
/2024/01/in-plenaria-allarme-fascismo-la-risposta-senza-filtri/amp/
Featured

In plenaria è allarme fascismo: la risposta senza filtri ▷ “Lo dimostrate voi nel modo più subdolo”

I fatidici fatti di Acca Larentia sbarcano anche in Europarlamento.
A Strasburgo, su proposta dei socialisti europei, il fattaccio che ha sconvolto i media italiani nelle ultime settimane diventa oggetto di dibattito. E così in plenaria la sinistra occupa uno spazio per parlare del pericolo del fascismo. “Lotta alla recrudescenza del neofascismo in Europa, anche alla luce del corteo svoltosi a Roma il 7 gennaio”. Questo il titolo di un dibattito promesso poi disertato, registrando molte meno presenze delle aspettative. Tra i presenti rimasti, che hanno rinunciato alla cena, visto l’orario dell’incontro, Isabella Tovaglieri, eurodeputata Lega, ha espresso condanna nei confronti del fascismo, ma di un diverso colore. Non più il fascismo nero, ma quello “green degli eco-talebani di sinistra“.

“Non accettiamo – dice l’eurodeputata – il bieco tentativo della sinistra di assimilare tutti gli elettori del centrodestra ad uno sparuto gruppo di nostalgici del ventennio. Su una cosa però avete ragione. Il pericolo del fascismo è reale ed è in mezzo a noi”.

Ricordando i fatti di cronaca della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, considerata vicina a Fratelli d’Italia e quindi fischiata al concerto di Capodanno a Nizza, “trovo infatti fascista tentare di impedire ad una direttrice d’orchestra di fama internazionale di salire sul palco di un teatro per poi insultarla dalla platea solo perché non è politicamente schierata a sinistra”.

Trovo fascista il pensiero unico di chi, dietro allo scudo del politicamente corretto, condanna e reprime chiunque si esprime in dissenso, etichettandolo di volta in volta con pericolosi stereotipi come omofobo, sessista, maschilista, nazista ed esponendolo talvolta all’agonia mediatica sprezzante delle potenziali conseguenze. Trovo infine fascista obbligare famiglie che non arrivano alla fine del mese ad acquistare una nuova auto elettrica o a fare costosissime ristrutturazioni edilizie che non possono permettersi.
Il pericolo del fascismo esiste, ma lo rappresentate voi nella maniera più subdola, con le vostre politiche coercitive mascherate da nobili obiettivi”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Gli intellettuali convocati a Davos hanno una funzione precisa che riguarda il ruolo di Trump

https://youtu.be/g-bhWhABIsE Anche quest'anno è tornato l'imperdibile e immancabile forum di Davos, meglio noto come World…

55 minuti ago
  • Sport

Ferrari SF – 26, un’alba rosso vivo fasciata di bianco

Eccola, finalmente. Sarà affidata a Charles Leclerc e Lewis Hamilton, con Fred Vasseur confermato Team…

3 ore ago
  • Sport

Fantacalcio, facciamo in diretta l’asta di riparazione: “Malen? Non pagatelo più di così”

L’asta di riparazione è il momento che può cambiare davvero una stagione di Fantacalcio. Crediti…

3 ore ago
  • Featured

Il giochetto del divide et impera che ci trascina secoli indietro sull’elettrico | Editoriale

L’auto elettrica viene presentata come una svolta inevitabile, ma nella pratica si è trasformata in…

3 ore ago
  • Sport

Adios Napoli, lo prende la Juve a gennaio: Conte furioso

Juve letteralmente scatenata sul mercato e pronta a prendere un altro calciatore: Antonio Conte è…

5 ore ago
  • Sport

Inter-Pisa, Game Set and Match: a San Siro finisce 6-2

Un'Inter davvero "pazza" stravince a San Siro 6-2 contro il Pisa, dopo un inizio shock…

15 ore ago