Gli eurodeputati dem ce l’hanno fatta: la polemica su Acca Larentia è stata trasportata con successo a Strasburgo, in Europarlamento.
Il successo nell’aver occupato tempo e spazio di dibattito per una presunta emergenza sul fascismo è sicuramente maggiore del successo d’attrattiva nei confronti del tema. La plenaria si mostra infatti quasi vuota, vista anche l’ora di cena: il tema tanto osannato c’è, ma chi lo proclamava a gran voce meno. Tra le voci rimanenti allora non possono mancare le condanne verso la presa di posizione dei socialisti europei che hanno portato all’attenzione dell’Unione Europea ciò che è successo a Roma il 7 gennaio. Paolo Borchia, eurodeputato Lega, è una di quelle voci che non hanno disertato l’incontro.
“Crescita zero – fa notare Borchia ai presenti – PIL che corre quasi ovunque tranne che nella Eurozona.
Economia tedesca, grande malato dell’Europa. E anzi, a proposito di dibattiti, magari sarebbe interessante farne uno anche relativamente a quello che sta succedendo sulle strade tedesche. In questo contesto la plenaria come viene occupata con un dibattito strumentale e inattuale che arriva con qualche decennio di ritardo, a metà tra un disco rotto e una banale arma di distrazione di massa.
Però non è la prima occasione in cui vediamo gli acchiappafantasmi aleggiare in quest’aula. Quindi zero senso delle priorità e altra occasione persa. Si è preferito utilizzare per due ore quest’aula impegnando una settantina di traduttori per meri scopi di campagna elettorale“.
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…