Video

La grande protesta oscurata dal caso Ferragni ▷ “Grave che non se ne dica una parola”

In Europa scoppia la protesta, ma quasi nessuno ne è veramente a conoscenza.
La ribellione avviene in varie parti del continente, non in Italia ma in Francia, Germania e non solo.
I protagonisti? Gli agricoltori, che alla fantomatica transizione ecologica dell’agricoltura, con tanto di carne sintetica, rispondono così: protestando per le strade. C’è chi sparge letame davanti ai McDonald’s e agli uffici statali, come i francesi, che la protesta contro i soprusi ce l’hanno nel sangue. Poi c’è chi invade la porta di Brandeburgo di trattori, come succede ora in Germania per il taglio dei sussidi del governo.
Da noi che succede invece? Imperversa lo scandalo del pandoro-gate di Chiara Ferragni. Dibattiti su dibatti, soprattutto sui social, che riguardano l’influencer e le sue scuse. Il dibattito è ovviamente lecito, poi però bisogna anche fare qualche confronto con gli altri.
Ma sul mainstream le notizie sulle proteste sono poche, oscurate dal dominio del gossip sui Ferragnez.
Una situazione che fa tornare alla mente le parole semplici e già note, ma veritiere, di Winston Churchill: “Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio“.

Il commento di Alberto Contri e Giovani Frajese a Un Giorno Speciale.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

17 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

18 ore ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

21 ore ago
  • Featured

Vi svelo chi sono le vere vittime degli ultimi quarant’anni di declino made in UE

Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…

22 ore ago
  • Featured

Interrogato Fauci su Wuhan, non rispose: “Ha qualcosa da nascondere” | Con Roberto Vivaldelli

Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…

23 ore ago
  • Featured

“L’informazione è drogata e ve lo dimostro con una notizia passata sott’occhio” | Fabio Duranti

Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…

2 giorni ago