La vicenda di Chiara Ferragni e il suo pandoro griffato ci ha insegnato molto, o molto poco.
Dipende tutto da chi è dall’altra parte dello schermo. Infatti non sono mancati i difensori della famosa influencer, che con il pandoro Balocco ha sollevato un polverone sulle beneficenze promesse. I soldi del sovrapprezzo di quello specifico pandoro, all’Ospedale Regina Margherita di Torino sarebbero arrivati in misura decisamente minore alle aspettative. L’accusa del Codacons è allora quella della truffa, ma intanto la Ferragni già si scusa. Tuttavia il web si è diviso tra chi colpevolizza e chi difende a spada tratta. Ragioni a parte, l’analisi che però Fabio Duranti vuole dare è di diverso stampo. “Influencer”: cosa significa e perché si chiama proprio così?
Il verbo “influenzare” lo conosciamo tutti e sappiamo il suo significato, si spera. Da qui se ne deduce che il mondo tanto propagandato come bello e buono non può che essere leggermente diverso.
Business e algoritmi sul web, sponsorizzazioni e vendite di merchandising che poi spesso vanno a finire come il caso che ha sconvolto l’Italia.
L’editoriale di Duranti in diretta mira a fare chiarezza sul nuovo mondo che c’è dietro questi personaggi.
Juventus-Udinese apre il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia, inaugurando una fase della…
Ottima notizia per i contribuenti: l'anno si chiude con un'esenzione che permette di non corrispondere…
La decisione dell’arbitro Collu di non assegnare il calcio di rigore alla Lazio nel finale…
Jannik Sinner al centro di nuove discussioni nel mondo del tennis, in particolare per una…
La ridefinizione del consenso sessuale ha aperto un dibattito sul confine tra protezione legale e…
Il giovane talento portoghese della Juventus verso l'esclusione secondo le idee tattiche di Luciano Spalletti:…