Il cellulare ci spia? Da vecchia teoria “complottista” a realtà. Il passo non è stato breve, perché anche se era palese che gli apparecchi cellulari che portiamo in tasca ricevessero informazioni per poi proporci i prodotti di cui parliamo quando navighiamo online, l’ombra del cospirazionismo è sempre presente.
Ora però anche il quotidiano La Repubblica ne parla nella sua edizione online: “Lo smartphone ci ascolta? Per la prima volta c’è una conferma”: alcune agenzie di marketing starebbero infatti pubblicizzando dei software che avrebbero espressamente la funzione di ascoltare i fruitori per accalappiare potenziali clienti.
Illegale? Macché. Il consenso viene dato non appena le app vengono scaricate. Avete presente “i termini e le condizioni” da accettare? Esattamente.
Approfondiamo con Fabio Duranti.
La quinta giornata di Serie A, ultima prima della sosta per le Nazionali, propone diversi…
Gennaro Gattuso fa un passo indietro e chiede scusa ai tifosi della Lazio: alla vigilia…
La presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha dichiarato che il tradizionale modello di…
Mentre la Commissione europea porta avanti il nuovo quadro finanziario pluriennale 2028-2034 — un bilancio…
Nei giorni scorsi tre uomini, tre imprenditori della tecnologia, tre CEO di aziende concorrenti nello…
Il Milan sta vivendo il primo vero momento complicato della sua stagione. Dopo il pareggio…