Il cellulare ci spia? Da vecchia teoria “complottista” a realtà. Il passo non è stato breve, perché anche se era palese che gli apparecchi cellulari che portiamo in tasca ricevessero informazioni per poi proporci i prodotti di cui parliamo quando navighiamo online, l’ombra del cospirazionismo è sempre presente.
Ora però anche il quotidiano La Repubblica ne parla nella sua edizione online: “Lo smartphone ci ascolta? Per la prima volta c’è una conferma”: alcune agenzie di marketing starebbero infatti pubblicizzando dei software che avrebbero espressamente la funzione di ascoltare i fruitori per accalappiare potenziali clienti.
Illegale? Macché. Il consenso viene dato non appena le app vengono scaricate. Avete presente “i termini e le condizioni” da accettare? Esattamente.
Approfondiamo con Fabio Duranti.
NAPOLI - Squalificato per la trasferta di Torino, con Landucci in panchina al suo posto,…
Nel marzo 2026 il Sejm, la camera bassa del Parlamento polacco, ha eletto sei nuovi…
Per mesi le imprese dell’autotrasporto hanno anticipato di tasca propria il caro gasolio, contando su…
LAZIO - "Godo poco in questi momenti, bisogna stare sul pezzo": così Gattuso aveva frenato…
Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…
In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…