%26%238220%3BBene+fecero+i+sindacati+a+chiedere+l%26%238217%3Bobbligo+vaccinale%21%26%238221%3B+%E2%96%B7+Borgonovo+risponde+all%26%238217%3Bascoltatore
radioradioit
/2023/11/bene-fecero-i-sindacati-a-chiedere-obbligo-vaccinale-borgonovo-risponde/amp/
Video

“Bene fecero i sindacati a chiedere l’obbligo vaccinale!” ▷ Borgonovo risponde all’ascoltatore

Dottor Borgonovo ma lei è fissato con i vaccini! Bene allora fecero i sindacati a chiedere l’obbligo vaccinale“.
Il messaggio di un ascoltatore in diretta riaccende il dibattito: ormai un classicone, forse uno dei più discussi della nostra storia.
Così come per Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, è stato il periodo pandemico ad esser stato “il più grande fenomeno di discriminazione di massa e di odio legalizzato che si sia mai visto, nella storia della Repubblica“.
La risposta all’ascoltatore in diretta segue la linea sopra citata.

In prossimità dello sciopero indetto dalla CGIL, avvenuto a Piazza del Popolo, è la questione sindacale a tornare in auge nel discorso pubblico. Ma forse i desiderosi di libertà, chi grida all'”attacco alla democrazia”, avrebbero dovuto farlo anche nel tragico periodo 2020-2022 e non solo. “Io vorrei un sindacato – dice Borgonovo – che fosse più radicale, molto più radicale, che lottasse davvero per i diritti di tutti i lavoratori“. Quei diritti che con l’obbligo vaccinale nell’era Covid vennero messi in discussione dal dibattito pubblico.
Per cui la risposta all’ascoltatore non può che essere decisa.

Io rispetto la sua opinione, però non è che io sono fissato con i vaccini.
Il problema è che erano loro che erano fissati con noi, e che ci hanno imposto di fare il vaccino con ricatto, facendo perdere il lavoro le persone. Per me questa roba qui non è democrazia liberale, punto.
Continuerò a dirlo, continuerò a pensarlo: hanno fatto la cosa più indegna e vergognosa della Repubblica
“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Juve, salta En-Nesyri: chi arriva al suo posto

Clamorosa svolta in casa Juve sul mercato: si complica terribilmente l'affare per il trasferimento di…

2 ore ago
  • Featured

Accoltellato a scuola, Crepet senza filtri ▷ “Condanniamo davvero i bulli o in realtà li idolatriamo?”

Creare tabù non è scienza, così come censurare dal novero di possibilità ciò che non…

4 ore ago
  • Featured

Verso Roma – Milan, per Allegri c’è il dubbio Leao, per Gasperini la certezza Cristante

Il posticipo di questa sera vedrà opporsi all'Olimpico Roma e Milan. Le due squadre cercano…

4 ore ago
  • Blog

Il vero motivo per cui l’Italia è ancora in piedi è oscuro ai giornali

Fare giornalismo significa secondo me essenzialmente documentare la realtà. Io non sono un giornalista ovviamente,…

6 ore ago
  • Featured

L’umanità viene dal cielo? “C’è un legame tra noi e la morte delle stelle”

Vi siete mai fermati sinceramente a mirare un cielo stellato, affascinati dal luccichio delle stelle…

6 ore ago
  • Sport

Si chiude la sua esperienza alla Juve: vola a Madrid

Colpo di scena in casa Juve a poche ore dalla sfida contro il Napoli: sembra…

8 ore ago