%26%238220%3BSulla+guerra+parli+da+Miss%26%238221%3B%2C+Borgonovo+risponde+all%26%238217%3Bascoltatore+%E2%96%B7+%26%238220%3BNon+c%26%238217%3B%C3%A8+il+diritto+di+ammazzare%26%238221%3B
radioradioit
/2023/10/sulla-guerra-parli-da-miss-borgonovo-risponde-ascoltatore-israele-gaza/amp/
Featured

“Sulla guerra parli da Miss”, Borgonovo risponde all’ascoltatore ▷ “Non c’è il diritto di ammazzare”

Raid sulla striscia: offensiva e controffensiva, tra chi ricorda la storia e chi giustifica massacri. Perché quello della guerra in Palestina rischia di essere un doppiopesismo che ci benda gli occhi da veri e propri orrori. Orrori che dalla lontana Europa si tingono di ideologia e strumentalizzazioni, tanto da ridurre il tutto a mero tifo da partita. Tanto da ridurre la causa della pace a una roba da Miss Italia, proprio quello che dice un ascoltatore a Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, che prontamente risponde:

Io non ho una posizione vaga, non voglio la pace nel mondo. Voglio una cosa molto chiara: il cessate il fuoco, adesso. Secondo me Israele si deve fermare. Non c’è il diritto di ammazzare gente dentro un kibbutz o sparare a dei ragazzini che stanno in un bagno chimico. Qualunque sia la causa, questo diritto non c’è. Quella gente lì non ne è responsabile, eventualmente lo è il loro governo: se la prendano con la gente della loro misura, non con gli innocenti.
Basta buttare bombe sugli ospedali, basta togliere la luce a persone che bevono acqua salata da anni e stanno dentro una prigione a cielo aperto
“.

L’estratto dalla rassegna ‘Punto & Accapo’.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

È ufficiale, divieto a Sinner: colpo di scena agli Australian Open

Colpo di scena agli Australian Open in corso di svolgimento a Melbourne: protagonista ancora una…

1 ora ago
  • Sport

Melli affonda Sarri: “Il cavallo di Troia della Lazio! O è sempre colpa della società?”

La Lazio di Sarri non vince, non convince e soprattutto non ritrova se stessa. Lo…

2 ore ago
  • Sport

Inter-Roma, lungo stop e firma: il trasferimento è pazzesco

Clamoroso affare di mercato in queste ultimissime ore tra Inter e Roma: ecco tutti i…

3 ore ago
  • Sport

Weston McKennie, l’energia sotto traccia che muove la Juventus

Nella Juventus di Spalletti, Weston McKennie è la pedina che fa la differenza. Dato per…

5 ore ago
  • Featured

Da “mai” a “ora bisogna parlare”: la retromarcia dell’Europa su Putin

Adesso, meglio tardi che mai, ci è arrivata anche l’Unione Europea. Hoc erat in votis.…

6 ore ago
  • Notizie

Dal pranzo alla cena: Kùm reinventa il casual fine dining a Como

A pochi passi dal centro di Como e dalla Svizzera, c’è un luogo che coniuga…

6 ore ago