“Covid, la variante Pirola spaventa New York: si rivedono le mascherine. “Con Eris il virus torna a colpire i polmoni: ecco cosa accadrà”.
Due titoli di “Repubblica” che sono esempi perfetti del tipo di notizie che si trovano ormai su molti quotidiani cartacei e online. Torna l’allarme Covid, i casi si rialzano, immancabilmente ritroviamo nella narrazione dei media vaccini e mascherine. Il lato economico dietro un ritorno di questi temi è di facile individuazione secondo Fabio Duranti: “Stanno già mettendo le mani avanti perché i business man vogliono far ricominciare il business, Una cosa del genere nel passato avrebbe fatto saltare dalla sedia i più cinici editori”.
Un legame tra scienza, potere economico e mondo dell’informazione che ALberto Contri sintetizza con le parole di un celebre premio Noble: “John Clauser, fisico premio Nobel del 2022, ha detto che la scienza è stata comprata”.
Il vero problema non è certo quello che accade a livello di media mainstream, il tema che preoccupa di più Aberto Contri è la salute delle persone, anche a lungo termine: “Qual è la differenza fra uno che si prende il Covid come un’infezione normale e uno che si prende la proteina Spike col vaccino? Ho chiesto al professor Bellavite, noto patologo, lui dice che la differenza è molto semplice, che chi lo prende con l’infezione e il suo sistema immunitario lo riconosce, la sbaracca via e si ricorda l’immunità ed è a posto. Lui mi dice che con il vaccino, questa benedetta iniezione, contiene un farmaco che in realtà è un pro-farmaco, cioè è un farmaco che fa in modo che l’organismo crei continuamente delle altre proteine. Ecco perché va avanti non sei mesi, ma andrà avanti tutta la vita. Tu vai a dire in giro queste cose e ti guardano come se fossi pazzo. In realtà siamo circondati da persone che cominciano ad avere un sacco di problemi”.
Novità importantissime in casa Juve per quel che riguarda la ricerca del nuovo attaccante: ecco…
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…