GP+di+Monza+%E2%96%B7+Le+pagelle+di+Paolo+Marcacci
radioradioit
/2023/09/gran-premio-monza-ferrari-redbull/amp/
Featured

GP di Monza ▷ Le pagelle di Paolo Marcacci

Il passo gara delle Red Bull 10 e lode

Non che avessimo bisogno di conferme, ma in un circuito con carichi aerodinamici ridotti abbiamo pensato per un po’ alla possibilità di un testa a testa protratto fino alla fine. Invece quando la RB19 se ne va, se ne va. 

Carlos Sainz 8,5

Partenza perfetta, difesa strenua del primo posto fino a che gli è stato possibile, poi rimonta con gomma dura e gestione del battistrada fino alla fine, con il muretto dell’altra Red Bull nel retrovisore. Perez alla fine la spunta e va bene, resta la prova di maturità dopo la pole al fulmicotone di ieri, grazie al duello casalingo a colpi di bloccaggi. 

Charles Leclerc 8

Ha ottimizzato il rendimento delle gomme nella prima parte, poi ha messo pressione a Perez fino alla fine, non solo per dare manforte a Sainz nella difesa della piazza d’onore ma anche per tentare il duplice colpo di scena nel finale. Gli eventi delle ultime tornate ci regalano un grande e corretto duello ferrarista. 

Duello Norris – Albon 8

Vanno sempre ringraziati quelli che ci fanno divertire. 

Liam Lawson 6,5

L’esordiente mostra stoffa e freddezza, oltre che buone capacità gestionali della monoposto e delle gomme. 

Mercedes 6 –

Tra color che son stati sospesi per tutto il fine settimana monzese. 

Aston Martin 5

Aggiornamenti poco performanti in un fine settimana senza acuti e senza possibilità di far parte della bagarre a ridosso dei primi.

Alpine 4

Notte fonda. 

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

1 minuto ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

24 minuti ago
  • Featured

Cicalone racconta l’imboscata in metro alla Camera ▷ “Non la prima. Colpirli io? L’avrei pagata cara”

Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…

1 ora ago
  • Featured

La verità non detta sulla pace in Ucraina che imbarazza l’UE

Sembra che finalmente la guerra in Ucraina sia presto a terminare. Hoc erat in votis.…

3 ore ago
  • Speciale 3

Allarme pesce, eliminatelo dalle vostre tavole: presenza di Listeria

Avviso da non sottovalutare per tutti i consumatori italiani: occhi a questo prodotto di pescheria…

4 ore ago
  • Sport

Bye bye Roma, giocherà a Manchester a gennaio: Gasp furioso

Niente da fare per la Roma: l'ultima notizia di calciomercato non piace affatto a Gasperini…

5 ore ago