Il+clamoroso+dietrofront+di+Bassetti%3A+%26%238220%3BNon+far%C3%B2+vaccinare+i+miei+figli%26%238221%3B
radioradioit
/2023/09/bassetti-vaccini-figli-covid/amp/
Featured

Il clamoroso dietrofront di Bassetti: “Non farò vaccinare i miei figli”

Alle porte dell’autunno riaprono le scuole e risalgono i contagi Covid, tornano quindi allarmismi e dichiarazioni su nuove campagne di vaccinazione. Notizie su nuove e temibili varianti affollano i media mainstream, tornano i virologi in radio e tv. Qualcuno però ha cambiato idea: in esclusiva a Radio Radio, durante il programma “Lavori in Corso“, il virologo Matteo Bassetti ha detto chiaramente che non farà vaccinare i proprio figli. Queste le parole del virologo: “Con questo richiamo, che secondo me andrebbe indirizzato alle persone fragili e alle persone anziane, non li vaccinerò. Li ho vaccinati e sono contento di averlo fatto nel 2021, ma la situazione era completamente diversa”.

La situazione secondo Bassetti, dopo due anni, con varianti meno pericolose e con una grande percentuali di tri-vaccinati è molto diversa rispetto a quella di qualche anno fa: “Oggi questo virus è ampiamente digestibile per la maggioranza delle persone, è una forma meno impegnativa, anche grazie al fatto che è stato depotenziato grazie alle vaccinazioni precedenti. La prossima campagna di richiamo deve essere indirizzata alle persone anziane. Siamo di fronte ad un aumento delle persone con tampone positivo, ma la situazione degli ospedali è fortunatamente molto leggera. In questo momento fare questo allarmismo, che è portato avanti da alcuni giornali finisce per confondere quelli che veramente avrebbero bisogno della vaccinazione”.

Il virologo italiano non condivide quindi gli eccessivi allarmismi che negli ultimi giorni si trovano su alcune testate giornalistiche: “La situazione non è la stessa di 4 anni fa, non so a chi giovi di questo allarmismo. Così si confondono solo coloro che veramente dovrebbero vaccinarsi. Ci sono decisioni di questo governo che non sono andate giù a qualcuno, parlo soprattutto dello stop dell’obbligo dei positivi e recentemente questa nuova circolare che dice di fare il tampone solo a chi ha i sintomi e non a tutti. Se uno arriva che ha preso un colpo di sole non lo puoi lasciare a morire su un ambulanza per tre ore perché non ha tampone. Questo non è stato gradito a qualcuno, visto che ci sono colleghi che parlano di aumento di contagi per queste ragioni, mentre invece è quello che tutta Europa ha fatto prima di noi. Usare il Covid come una clava politica è un errore”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Semifinale presa con il fiatone: l’Inter resiste e supera il Torino in Coppa Italia

All’U-Power Stadium di Monza, sede obbligata dei quarti di finale di Coppa Italia, l’Inter supera…

3 ore ago
  • Featured

Mascherine: spunta ipotesi tangenti? ▷ Buonguerrieri: “Sarebbe gravissimo: coinvolgeremo la procura”

Un imprenditore italiano rinuncia a quella che definisce “l’occasione più importante della sua vita” nel…

6 ore ago
  • Sport

Dall’Inter alla Juve: trasferimento assurdo in estate

Mercato di gennaio concluso, ma occhio all'estate: Juve e Inter potrebbero dare vita a un…

7 ore ago
  • Notizie

Melinda Gates: “Epstein? Il mio ex marito deve rispondere. Felice di essere lontana da questo schifo”

Ha dell'incredibile l'ultima dichiarazione di Melinda Gates, l'ex moglie di Bill Gates con il quale…

7 ore ago
  • Sport

Gasperini-Massara: è guerra! ▷ “Non possono rompergli il ca**o!” | Scontro fra Camelio e Viviano

GASPERINI-MASSARA, "NON POSSONO ROMPERGLI IL CA**O!" - Il clima in casa Roma è tutt’altro che…

8 ore ago
  • Blog

Salta la scappatoia per chi paga poco e sfrutta tanto: ecco l’ultima che ridà dignità a chi lavora

Le recenti modifiche al decreto del PNRR, cioè del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza,…

9 ore ago