Siviglia-Juventus%2C+le+ultimissime+della+vigilia+%E2%96%B7+Vaciago+%28Tuttosport%29%3A+%26%238220%3BAllegri+pu%C3%B2+farcela%2C+vi+spiego+perch%C3%A9%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/siviglia-juventus-le-ultimissime-della-vigilia-vaciago-tuttosport-allegri-puo-farcela-vi-spiego-perche/amp/
Sport

Siviglia-Juventus, le ultimissime della vigilia ▷ Vaciago (Tuttosport): “Allegri può farcela, vi spiego perché”

Si avvicina una sfida decisiva per la stagione bianconera: la Juventus dovrà affrontare domani sera il Siviglia.
Un match che si disputerà in casa degli spagnoli e che quindi non renderà le cose più semplici alla squadra di Allegri.
Il gol all’ultimo minuto di Gatti ha però non di poco facilitato quella che davanti alla squadra che detiene il record di vittorie dell’Europa League (6), sembra sempre di più una partita tutt’altro da sottostimare.
Il tecnico bianconero starebbe pensando ad una difesa a tre, con Gatti, Bremer e Danilo.
A centrocampo la spunta forse Fagioli, autore di un ottimo gol contro la Cremonese.
Lì davanti ballottaggio tra Milik e Vlahovic, con il primo favorito.

E’ la partita più importante dell’anno“, ha detto il portiere bianconero Wojciech Szczęsny.
E ci mancherebbe, perché in vista di una futura e possibile nuova penalizzazione, che verrà decisa lunedì 22 maggio, la vittoria dell’Europa League potrebbe forse salvare la Juventus e garantirle ancora la qualificazione nelle coppe europee. O forse no?
Ne parliamo in diretta a Radio Radio Lo Sport con il direttore di Tuttosport Guido Vaciago.

La scorsa col Siviglia la Juventus ha subito per 70 minuti – precisa Vaciago – “ma proprio perché ha subito per tanto tempo, dobbiamo anche notare come gli spagnoli non ne abbiano approfittato più di tanto. E’ il peggior Siviglia da un po’ di tempo a questa parte.
Quindi la Juve ha la possibilità di passare il turno e di fare risultato domani sera“.
Per fare però qualche valutazione generale, il direttore del quotidiano torinese afferma che “un trofeo è un trofeo.
Soprattutto una coppa come l’Europa League è un trofeo che comunque ha un suo valore. E vincerlo adesso sarebbe importante.
Io credo che qua il discorso sia valutare lo straordinario lavoro di Allegri a livello di gestione emotiva del gruppo: per quello che ha fatto da dopo lo scioglimento della dirigenza meriterebbe un monumento“.
Furio Focolari, intervenuto in diretta, non è completamente d’accordo sul percorso della Juventus.

Ascolta l’intervento integrale a Radio Radio Lo Sport.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

“E’ quasi razzismo! Spalletti ha paura di Napoli?” | Juve, giallo volo ‘last minute’ – Lo scontro

Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…

10 minuti ago
  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

2 ore ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

3 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

3 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

5 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

6 ore ago