Nomine+Rai%2C+tutte+le+balle+sull%26%238217%3Begemonia+di+destra+%E2%96%B7+%26%238220%3BAnnunziata+scappa+ma+era+stata+confermata%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/rai-nomine-annunziata-fazio-borgonovo/amp/
Featured

Nomine Rai, tutte le balle sull’egemonia di destra ▷ “Annunziata scappa ma era stata confermata”

TeleMeloni” titola in prima pagina la Repubblica. Dall’addio di Fabio Fazio a quello di Lucia Annunziata dalla Rai sono esplose le polemiche. Complici soprattutto le nomine Rai del nuovo Cds guidato dall’amministratore delegato Roberto Sergio.
La tv di Stato sarebbe così diventata “di destra”, di quella solita destra che minaccerebbe il ritorno del regime.
E i più non si sono certamente risparmiati.

Come si può uccidere il servizio pubblico” o ancora “Al servizio della destra“.
Queste le reazioni dei giornali a quella che raccontano come la “nuova egemonia”.
Diciamoci la verità, è da un quarto di secolo che il Centrodestra controlla il servizio pubblico“, è scritto su Repubblica.
E allora perché la Annunziata non se ne è andata via prima?“, fa notare Francesco Borgonovo, riferendosi anche al periodo di Berlusconi, con il quale tra l’altro la Annunziata aveva anche avuto un diverbio in diretta.
L’indignazione a corrente alternata è iniziata, ed è una polemica che Annalisa Terranova, giornalista del Secolo d’Italia, definisce “Tutta una lacrimazione“.

Perché, guardandole una ad una, le nomine non sono affatto scandalose.
Come quella di Chiocci al TG1, ex direttore di AdKronos.
Secondo la giornalista non c’è nulla per cui scandalizzarsi: “Non è mica la prima volta che un esterno dell’ambiente di destra va a dirigere il telegiornale“. Eppure mai prima d’ora si erano accavallate le critiche.
Per smontare l’ipotesi su una possibile nuova egemonia culturale e d’informazione a matrice meloniana, Terranova spiega in diretta a “Punto & Accapo” il funzionamento di quelle che secondo la giornalista sarebbero tecniche su come “rigirare la frittata”.
Quelle stesse tecniche che Francesco Borgonovo proietta anche sulla recente polemica sul Salone del Libro, presentando anche un retroscena sulla sua direzione: “Anche il mio nome era scritto sulla lista“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Parma-Lazio, Melli “A botta calda ▷ “Partita storica: è stata una Lazio eroica

Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…

5 ore ago
  • Speciale 3

Roma, domenica 14 dicembre blocco del traffico: stop a queste auto

Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…

7 ore ago
  • Featured

“Vi spiego perché continuano a dire che la Russia attaccherà: accettare l’inaccettabile” ▷ Diego Fusaro

Mark Rutte ha lanciato un avvertimento netto: la NATO, e dunque l’Europa, è “il prossimo…

8 ore ago
  • Sport

Ahi Di Gregorio, pessime notizie per la Juve: è ufficiale

Brutte notizie per la Juventus ed in particolare per il suo portiere titolare Michele Di…

8 ore ago
  • Blog

La verità sulla virale strillata di Greta Thunberg al governo italiano

La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…

12 ore ago
  • Sport

Roma, l’idolo dei tifosi all’Inter: la verità sul trasferimento

Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…

12 ore ago