Lazio-Lecce%2C+Focolari+%26%238216%3BA+botta+calda%26%238217%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BHanno+giocato+di+testa+loro+e+ripreso+cos%C3%AC+la+partita%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/lazio-lecce-botta-calda/amp/
Sport

Lazio-Lecce, Focolari ‘A botta calda’ ▷ “Hanno giocato di testa loro e ripreso così la partita”

Ancora un passo falso, ancora in casa. Milinkovic-Savic salva una Lazio deludente dalla figuraccia contro un Lecce che, a conti fatti, avrebbe meritato più del pareggio. Salentini che dopo aver sbagliato un rigore con Strefezza vanno sotto per la rete di Immobile, prima di rimontare con una doppietta di Oudin. Poi, di puro orgoglio, la squadra di Sarri riesce a pareggiarla all’ultimo secondo con la zampata di SMS, colpendo anche un palo con Pedro. È 2 a 2 all’Olimpico e, ancora una volta, i biancocelesti mettono a rischio un posto in Champions che solo una settimana fa sembrava in cassaforte.

Non voglio essere coinvolto in polemiche, ma negli ultimi 30 minuti la Lazio ha fatto tutto di testa sua“, commenta Furio Focolari. “Pellegrini ha giocato a tutta fascia, Lazzari ha fatto un buon primo tempo, poi male. La Lazio per più di un’ora ha fatto una partita disgustosa, nell’ultima mezz’ora ha affidato tutto a iniziative individuali, ha smosso la partita con giocate personali. Per come sono andate le cose è un punto guadagnato, può ridare forze e qualcosa in più, ma per arrivarci siamo usciti dagli schemi. Dall’uscita di Marcos Antonio, che non fa filtro e gioca solo corto, è entrato Basic, tutti hanno fatto di testa loro, persino Provedel. I giocatori l’hanno buttata in caciara e almeno il pareggio lo hanno preso. Non capisco: dobbiamo giocare con Hysaj e Pellegrini non deve giocare mai? Perché Milinkovic ha giocato bene solo l’ultima mezz’ora? Non può essere solo una questione di modulo: giocare solo di uno-due impone altri interpreti, e lui non è il giocatore adatto. Questo punto potrebbe risultare molto prezioso, al Lecce vanno fatti gli applausi, meritava la vittoria nel complesso. Però gli ultimi 30 minuti, per questa reazione della Lazio, si è chiuso un po’ troppo. C’è stata fortuna, ma anche forza e determinazione, e poi non è detto che tutte le altre vincano”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Roma – Napoli, Ferrajolo “A botta calda”: “Come può pareggiare una squadra che fa il primo tiro al novantesimo?”

La Roma perde la quarta partita in campionato, sempre in scontri diretti. Decisivo il gol…

7 ore ago
  • Sport

Svolta Roma, salta la super sfida: infortunio e lacrime

Infortunio che riguarda in qualche modo la Roma e che rischia di essere più grave…

10 ore ago
  • Sport

Gp del Qatar, le pagelle di Paolo Marcacci

Max Verstappen 10Colpo grossissimo, meglio di quello che conduceva Smaila. Riapre il Mondiale per la…

10 ore ago
  • Attualità

Giorgio Bianchi ▷ “Piano di pace? Occhio: stanno tutti aspettando che fallisca la scommessa di Putin”

Il piano di 28 punti sulla pace in Ucraina è stato presentato la scorsa settimana…

12 ore ago
  • Featured

“Aiuta tuo figlio a fare i compiti”: il nuovo spot che archivia l’intelligenza naturale

“Papà, come si fanno le divisioni? Mi aiuti a fare i compiti?” e il padre,…

12 ore ago
  • Featured

Lautaro trascina l’Inter a Pisa, la sua doppietta è decisiva

L'Inter torna alla vittoria grazie al suo capitano. In una noiosa partita di domenica alle…

13 ore ago