Europa+League%2C+Dybala+non+sar%C3%A0+titolare+in+finale+%E2%96%B7+%26%238220%3BMourinho+%C3%A8+all%26%238217%3Bultima+partita+con+la+Roma%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/europa-league-finale-roma-dybala-mourinho/amp/
Featured

Europa League, Dybala non sarà titolare in finale ▷ “Mourinho è all’ultima partita con la Roma”

Siamo alla vigilia della finale di Europa League che vedrà sfidarsi a Budapest Roma e Siviglia. Una partita che può cambiare il destino della società capitolina che in caso di vittoria si troverebbe un altro trofeo europeo in bacheca e una qualificazione in Champions da testa di serie. In caso contrario la Roma terminerà una stagione caratterizzata da bagni di folla ad ogni partita e un gioco poco entusiasmante ma molto concreto, con una cocente sconfitta e una qualificazione in Conference difficile da accettare. Nella partita più importante per la Roma, il suo giocatore più importante partirà dalla panchina. Dybala non ha infatti i 90 minuti nelle gambe e Mourinho sarà costretto ad impiegarlo a partita in corso.

Roberto Pruzzo presenta la finale ponendo l’accento sulle capacità dell’allenatore portoghese di preparare certe partite: “L’aspetto psicologico conta molto in una partita del genere, ti permette di avere più energie. Importantissimo il ruolo dell’allenatore in questo senso, Mourinho è un maestro di finali e saprà come portare nel miglior modo possibile la squadra al fischio d’inizio. Avere qualcuno che possa inventarsi la giocata è fondamentale, il Siviglia li ha, la Roma anche ma senza Dybala sarà più dura. Io sono preoccupato per le fasce perchè quello che ho visto a Firenze è abbastanza preoccupante“.

La finale con il Siviglia potrebbe anche essere l’ultima partita con Mourinho sulla panchina della Roma, la pensa così Gianni Visnadi: “Io sono tra quelli che pensa che pensa che Mourinho sia alla sua ultima partita, visto che nell’ultima di Campionato sarà squalificato. Mourinho ha pensato alla vittoria dell’Europa League piuttosto che a una qualificazione passando dal Campionato che era assolutamente alla sua portata. Non è un problema suo se la Roma il prossimo anno va o no in Champions, lui vuole passare nella storia della Roma“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

8 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

10 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

11 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

12 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

14 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

15 ore ago