Rovelli-Crosetto%2C+Borgonovo+interviene+sulla+rissa+politica+%E2%96%B7+%26%238220%3BLasciate+in+pace+Orwell+per+sproloquiare+sui+filoputiniani%26%238221%3B
radioradioit
/2023/05/borgonovo-rovelli-crosetto-guerra/amp/
Featured

Rovelli-Crosetto, Borgonovo interviene sulla rissa politica ▷ “Lasciate in pace Orwell per sproloquiare sui filoputiniani”

Oltre al concerto, oltre agli “insegnamenti”, oltre agli interventi più o meno scontati il primo maggio ci lascia soprattutto due nomi e una polemica: Carlo Rovelli e Guido Crosetto.
Il primo, celebre fisico da sempre contro la guerra, con interventi molto eloquenti anche sulle reti mainstream, il secondo Ministro e fondatore di Fratelli d’Italia, prima più critico, ora totalmente sulla linea del partito per quanto riguarda l’invio di armi in Ucraina.
Rovelli ha delle ragioni, le ha dette garbatamente a differenza di altri che abbiamo visto su quel palco. E poi se lo hanno invitato cosa si aspettavano che dicesse? Lo ha detto mille volte di essere antibellicista“, commenta il Vicedirettore de La Verità Francesco Borgonovo, “tra l’altro ha detto delle cose che una fetta di italiani condivide, una parte di popolazione che finora non ha potuto dire la propria perché appena apriva bocca, dagli al putiniano. Stesso meccanismo utilizzato per il Covid“.

Per commentare il fatto su Repubblica si tira in ballo pure Orwell: “Per favore, lasciatelo riposare in pace. Tirare in ballo 1984 per dire che ci sono i mentitori filoputiniani vuol dire non aver letto il libro o non averlo capito“.
Ma al di là dei riferimenti letterari, non ha tardato ad arrivare la replica di Crosetto al fisico: “Da Rovelli un attacco violento, ma voglio incontrarlo“.
Un commento che, a detta di Borgonovo, stona decisamente con quanto abbiamo visto negli ultimi anni nelle stesse occasioni: “Attacco violento è quando uno, semmai, ti insulta, ti minaccia. Ministro, lei è simpatico, ma qual è l’attacco violento? Rovelli ha detto anche cose che io non condivido, ma tirare in ballo l’attacco violento e i putiniani francamente non funziona“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

41 minuti ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

54 minuti ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

2 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

3 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

4 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

4 ore ago