%C3%88+la+primavera+delle+italiane+in+Europa%3F+%E2%96%B7+Damascelli%3A+%26%238220%3BPer+me+si+tratta+di+episodi%26%238221%3B
radioradioit
/2023/03/roma-juve-fiorentina-milan/amp/
Sport

È la primavera delle italiane in Europa? ▷ Damascelli: “Per me si tratta di episodi”

Finalmente un turno europeo favorevole per le squadre italiane. Ad eccezione della Lazio sconfitta dall’AZ Alkmaar per 2-1 le altre formazioni si sono imposte in campo europeo, a partire dal Milan che ha eliminato il Tottenham qualificandosi ai quarti di Champions League. Napoli e Inter attendono ancora la partita di ritorno, mentre Juventus e Roma hanno giocato un ottimo primo turno di ottavi di Europa League sconfiggendo rispettivamente il Friburgo e la Real Sociedad. Anche la Fiorentina in Conference ha centrato una vittoria di misura per 1-0 sul Sivasspor. La primavera europea delle italiane è stata tema di riflessioni durante “Radio Radio Mattino Sport e News“.

Tony Damascelli: “Sono prudente, per me si tratta di episodi. È bello rivedere il Milan nei quarti, visto che il Milan fa parte della storia. Infatti ci sono squadre che con la Champions hanno un rapporto particolare, il Milan tra queste. Però si tratta di episodi.
A parte il Napoli che ha dimostrato anche nella partita di andata di essere a posto, le altre non mi hanno convinto del tutto. La Roma ha giocato una buona partita ma gli avversari sono stati inferiori a quello che io immaginavo, soprattutto il Tottenham

Xavier Jacobelli: “Alle spalle ci siamo lasciati molte delusioni nelle ultime stagioni calcistiche europee. Credo comunque che sia stata la risposta di un calcio che non possiede i mezzi economico finanziari di Premier e Bundesliga, ma che ha trovato evidentemente la capacità di andare in Europa impegnandosi. Questione anche di cambiamento di mentalità“.

Gianni Visnadi: “Quoto la mozione Damascelli, anche perché noi adesso siamo qui a crocifiggere il Paris Saint Germain che ha perso con il Bayern, non con il Tottenham. Quando giocheremo noi col Bayern bisogna vedere che cosa faremo e quando“.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

2 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

3 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

12 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

15 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

16 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

17 ore ago