C.A.N.D.E+scende+in+piazza%3A+%26%238220%3BSiamo+imprenditori%2C+manifestanti+pacifici+ma+ci+%C3%A8+stato+detto+di+tutto%26%238221%3B
radioradioit
/2023/03/c-a-n-d-e-manifestazione-superbonus/amp/
Cronaca

C.A.N.D.E scende in piazza: “Siamo imprenditori, manifestanti pacifici ma ci è stato detto di tutto”

Il 7 marzo 2023, centinaia di persone si sono riunite nella capitale italiana per partecipare alla manifestazione di Class Action Nazionale Dell’ Edilizia. L’evento, organizzato da C.A.N.D.E , ha avuto luogo in Piazza dell’Esquilino e ha visto la partecipazione di rappresentanti di diverse organizzazioni non governative, politici e cittadini comuni. L’obiettivo della manifestazione era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di sbloccare i crediti del superbonus che vantano imprese e famiglie nei confronti dello stato e delle banche.

La manifestazione si è svolta pacificamente, sotto la sorveglianza delle forze dell’ordine, e si è conclusa con un appello affinché la politica intervenga tempestivamente per salvare migliaia d’imprese e imprenditori. La protesta è stata accolta con diverse reazioni da parte dell’opinione pubblica e dei media. Mentre alcuni hanno sostenuto l’iniziativa come un esempio di impegno civile e una lotta doverosa, altri l’hanno criticata come un’azione di disturbo e di propaganda politica.

Sono venuti da tutta Italia, ma la manifestazione è stata completamente ignorata dal governo. Abbiamo diverse proposte che vorremmo presentare al MEF e ci siamo spostati poi sotto la sede, ma nessuno ci ha ricevuto o è venuto a parlarci. Al contrario è uscito un deputato di Fratelli d’Italia e ha tentato di aggredire un nostro rappresentante. Noi siamo pacifici come abbiamo dimostrato in tutte le nostre manifestazioni, ci sono imprenditori che rischiano di perdere tutto e poi cosa succede un onorevole perde le staffe? è vergognoso. Il governo non ha intenzione di risolvere il problema“. Commenta così Roberto Cervellini.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

1 ora ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

3 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

4 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

13 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

16 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

17 ore ago