La+Juventus+pareggia+e+Max+se+la+prende+con+i+giornalisti+%E2%96%B7+Mattioli%3A+%26%238220%3BDeve+chiedersi+perch%C3%A9+non+l%26%238217%3Bha+chiusa+prima%26%238221%3B
radioradioit
/2023/02/juventus-allegri-nantes-litigio/amp/
Calcio

La Juventus pareggia e Max se la prende con i giornalisti ▷ Mattioli: “Deve chiedersi perché non l’ha chiusa prima”

Finisce 1-1 tra Juventus e Nantes. Andata degli spareggi per gli Ottavi di finale di Europa League. Il risultato non favorisce certo i bianconeri, che si troveranno poi una trasferta complicata. Ma a far scaldare gli animi, non è solo l’ennesimo risultato deludente, ma anche un caso sul finale di partita che ha fatto molto discutere. All’ultimo minuto Bremer si smarca e colpisce bene di testa, la palla è diretta verso la porta, ma Centonze si frappone e con una mano devia lontano. L’arbitro riguarda l’azione al var e invece di fischiare il rigore segnala un fallo in attacco. La partita si chiude con una forte penalizzazione per la Juventus. Ma il caso nel caso deve ancora accadere.

Allegri parla ai microfoni di Sky per rilasciare le solite dichiarazioni post-partita. Come si poteva immaginare, è già innervosito quando Stefano De Grandis gli chiede se quella che vuole adesso, sia una Juve che non gestisca più l’1-0 ma che rimanga più offensiva. A quel punto il livornese non ci sta e sbotta: “Io voglio una squadra che vince 1-0? Mi stufo a sentire dire queste cazzate che dite. Ma chi è che vuole vincere 1-0? Non fatemi arrabbiare. Guardate quanti gol fanno le mie squadre!”. A questo punto però spetta a Mario Mattioli cogliere forse l’aspetto più significativo: “La Juventus non può recriminare sul rigore non dato, deve recriminare sul fatto che non ha messo al sicuro il risultato“. E questa è una verità, perché una grande squadra doveva chiudere la partita ben prima dei minuti di recupero e non al contrario farsi riprendere dopo essere passata in vantaggio.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

5 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

7 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

8 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

9 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

11 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

12 ore ago