I+numeri+terrificanti+del+buco+sanitario+%E2%96%B7+Borgonovo%3A+%26%238220%3BSentite+quanti+medici+mancano+all%26%238217%3Bappello%26%238221%3B
radioradioit
/2023/01/medici-a-gettone/amp/
Salute

I numeri terrificanti del buco sanitario ▷ Borgonovo: “Sentite quanti medici mancano all’appello”

Più passa il tempo dalla fase critica dalla pandemia, più la stampa sembra finalmente accorgersi dei tanti problemi che attanagliano la sanità pubblica. Sempre meno personale nelle strutture statali, sempre più persone che si rivolgono a ospedali privati, la crisi del settore non sembra conoscere soste.

Oggi Milena Gabanelli scopre la storia dei medici a gettone: mancano i medici e ci si rivolge alle cooperative per avere medici a chiamata“, spiega Francesco Borgonovo. “Spesso sono medici non esperti, che causano problemi di inserimento, inoltre costano molto. Il tema è stato ampiamente trattato su La Verità, ne abbiamo parlato molto anche qui, si tratta di medici non solo poco competenti, ma che causano problemi di bilancio. Dove sta il guadagno? ‘In Lombardia gestiscono 45mila turni’, dice Gabanelli“.

Sono numeri altissimi. “‘Il Fatebenefratelli, al centro di Milano, ha appaltato loro 703 turni, a Lecco sono 4700’, riporta sempre Gabanelli. In Calabria si è ricorso moltissimo a questo servizio. Finché non si è capito i problemi delle restrizioni e dei sovraffollamenti dei reparti abbiamo pagato i tagli degli ospedali a spese nostre. Ora o si va al privato, pagando, o la regione prende i nostri soldi per pagare questi medici, che sono pure più pagati di quelli in corsia”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Berrettini, è finita: l’ultimo gesto scuote il mondo del tennis

Matteo Berrettini ha detto basta: un annuncio che lascia di sasso i tantissimi tifosi del…

27 minuti ago
  • Attualità

Il nuovo “studio”: i veri maschi inquinano di più | Il commento di Boni Castellane

LA PERLA DEL GIORNO: I MASCHI INQUINANO DI PIÙ | Dimenticate le multinazionali del petrolio,…

2 ore ago
  • Sport

Bagnaia dice no, clamorosa decisione: cambia tutto in MotoGP

Pecco Bagnaia ha preso una decisione sul proseguo della sua carriera. Le dichiarazioni mettono fine…

3 ore ago
  • Sport

Ritiro Djokovic, colpo di scena dopo il ko con Sinner: tifosi gelati

Dopo la sconfitta in semifinale del Roland Garros, Novak Djokovic si è lanciato in una…

4 ore ago
  • Notizie

40 aerei russi abbattuti, ora la guerra nucleare è possibile: la mano Nato dietro il piano ucraino?

Dopo aver tentato un vero e proprio attentato terroristico contro l'elicottero su cui stava viaggiando…

4 ore ago
  • Attualità

Al via il convegno internazionale di bioetica: “C’è una congiura contro i deboli” | Con Pastorelli

Dai Vaccini, la gestione della Pandemia, fino al colpevole l'assenteismo della Chiesa nel corso del…

5 ore ago