Monta+l%26%238217%3Ballerta+in+prima+pagina+e+spunta+anche+%26%238220%3Bchi+d%C3%A0+gli+ordini%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BTenete+a+mente+questi+titoli%26%238221%3B
radioradioit
/2023/01/mantovani-repubblica-scienza/amp/
Salute

Monta l’allerta in prima pagina e spunta anche “chi dà gli ordini” ▷ “Tenete a mente questi titoli”

Scienza o linea editoriale? Questa la domanda che sempre più lettori si pongono nei confronti dei numerosi articoli di giornale in aperto contrasto tra loro, spesso pubblicati dalla medesima testata, o che prevedono scenari nefasti che poi, alla prova dei fatti, si rivelano infondati. “A volte certi esperti si prestano a dire assolute sciocchezze con la promessa di essere aiutati in altri ambiti, magari di carriera“, commenta Fabio Duranti.

Lo vuoi il primariato? E allora devi dire sta sciocchezza. Ci troviamo spesso di fronte a colossali fake news. Secondo il prof. Mantovani, per esempio, vista la situazione disastrosa in Cina, tutti dovremmo somministrarci la quarta dose. Sarebbe, a suo dire, un ‘comportamento responsabile’. Sono dichiarazioni di una decina di giorni fa, e sempre in quel momento si parlava di mascherine e smart working ‘se la situazione peggiora’. Repubblica dice anche che ‘sta arrivando uno tsunami’. Ecco, iniziate a scrivervi queste cose, ad appuntarvele se volete essere rispettati come cittadini, così quando questi scenari non si verificheranno potrete ricordarglielo e mandarli a quel paese“.

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Notizie

Inter Campione d’Italia: la festa di San Siro e lo sfottò al Milan

Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…

3 ore ago
  • Featured

GP di Miami, le pagelle di Paolo Marcacci

Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…

5 ore ago
  • Calcio

Il Milan crolla a Sassuolo, si allontana il secondo posto

Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…

9 ore ago
  • Sport

Sinner, allarme Internazionali: la presenza ora è a rischio

Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…

10 ore ago
  • Featured

Inter, Scudetto meritato: “Milan troppo debole per competere, senza infortuni il Napoli poteva vincere”

Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…

15 ore ago
  • Video

A Strasburgo parte l’indagine sulle ingerenze dell’UE ▷ “Cos’ha da nascondere von der Leyen?”

Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…

16 ore ago