La+penalizzazione+della+Juve+potrebbe+essere+annullata+%E2%96%B7+%26%238220%3BAl+Coni+ci+sar%C3%A0+la+grande+sorpresa%26%238221%3B
radioradioit
/2023/01/juventus-coni-penalizzazione/amp/

La penalizzazione della Juve potrebbe essere annullata ▷ “Al Coni ci sarà la grande sorpresa”

Al Coni ci sarà la grande sorpresa“. Così Ilario Di Giovambattista in diretta durante Radio Radio Lo Sport apre il discorso sulla penalizzazione di 15 punti inflitta alla Juventus. Esiste quindi ancora una possibilità per la Juve di vedere cancellati i 15 punti di penalizzazione che hanno cambiato la classifica di Serie A. I bianconeri sono passati dalla rincorsa al primo posto occupato dal Napoli, alla rincorsa disperata di una posizione in Europa, ripartendo, quasi a metà stagione, all’undicesimo posto. Secondo quanto riportato dal Direttore Ilario Di Giovambattista però le cose potrebbero cambiare.

Commenta l’affermazione Tony Damascelli: “A forza di seguire le voci a volte si rimane storditi. C’è una intercettazione che non spiega tutto ma va a rompere le vetrine di chi pensa si tratti solo di umidità. L’intercettazione riguarda Andrea Agnelli che parla con Maurizio Arrivabene in cui parla di ‘tutta la merda che ci sta sotto e non si può dire’. Questa frase è una confessione, una dichiarazione di qualcosa, non di illecito, ma ancora peggio. Una ammissione di una cosa che lui stesso quasi rigetta. Io dico soltanto una cosa, il sistema calcio ha bisogno di fare punto e accapo, partendo dalla Juventus ed allargandosi a tutto il resto. Non è possibile che da una parte ci siano i tifosi che pagano per andar ea vedere una partita che è fasulla o comunque in origine ha alti negativi, e dall’altra parte c’è un sistema di agire che npon è mai trasparente. La Juventus dovrebbe essere un esempio in ambito di giustizia e non essere indicata come il diavolo“.

Sul tema si è espresso anche l’Avvocato Afeltra: “Hai citato una intercettazione con una frase che non può essere interpretata, deve essere letta. Cosa significa c’è tanta merda? Questa dichiarazione dal punto di vista del diritto e della giustizia sportiva è esattamente nulla. Io sono d’accordo con il tuo discorso. C’è un solo problema, per fare pulizie ci vogliono le norme. A mio avviso i margini di una azione del Coni sono amplissimi“. Continua Afeltra: “La Juventus è l’unica squadra che nelle ultime 4 stagioni si è messa le mani in tasca, perché ha messo 700 milioni di risanamento. Io non so cosa accadrà, ma la Juventus viene penalizzata per violazione dell’articolo 4 comma 1 che a lie non sono state contestate, ma sono state contestate solo ai suoi dirigenti”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

L’appello di Lisei sulla Comm. Covid ▷ “Evitiamo il tarallucci e vino, non sottovalutateci”

La discussione sulla Commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid continua a muoversi su un crinale delicato:…

43 minuti ago
  • Ilario Di Giovambattista

Le Martingale: i pronostici della 16ª giornata di Serie A 2025/2026

Il programma e i pronostici della 16ª giornata di Serie A sono fortemente condizionati dalla…

52 minuti ago
  • Sport

Melli avverte Spalletti: “Parlava di Scudetto! Se non va in Champions con la Juve è un fallimento”

Quello di sabato sera fra la Juve di Spalletti e la Roma di Gasperini ha…

1 ora ago
  • Sport

Colpo di scena Milan, è ufficiale: il comunicato su Allegri

Vero e proprio terremoto dopo la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Milan: ecco il…

2 ore ago
  • Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo…

3 ore ago
  • Blog

Lo dicevamo da anni e ora sta accadendo: UE, senti Italia e Germania sul green

Italia e Germania, con una dichiarazione, hanno chiesto alla Commissione europea una "svolta industriale" vera…

3 ore ago