Il Milan sembra aver spento la luce. Le prestazioni dei rossoneri sono in caduta libera. Le cinque reti a sorpresa rifilate dal Sassuolo in casa del Diavolo aprono definitivamente la crisi dopo il 4-0 incassato contro la Lazio. L’ultima vittoria dei campioni d’Italia risale al 4 gennaio. Il percorso della squadra di Pioli è da brividi: due pareggi, due sconfitte in campionato, l’eliminazione in Coppa Italia e la finale di Supercoppa persa con l’Inter. Il Milan sembra ormai aver perso la fiducia che l’aveva portato alla vittoria del campionato lo scorso anno.
Sul tavolo degli imputati è finito proprio l’allenatore, Stefano Pioli, entrato nel cuore dei tifosi per la cavalcata tricolore e il progetto di una squadra giovane in grado di esprimere un calcio di qualità. I risultati negativi, nonostante la classifica, mettono ora in rischio lanpanchina del tecnico rossonero. Dopo il match, Pioli ha spiegato in conferenza stampa: “È chiaro, c’è delusione. Non andiamo tanto lontano. Sicuramente le ultime prestazioni ci vedono in difficoltà, certe situazioni andranno migliorate. Dobbiamo reagire. Probabilmente non riusciremo a rivincere lo scudetto, il nostro scudetto sarà la Champions”.
Sulle prestazioni negative, ha continuato a spiegare Pioli: ““Dalla non vittoria con la Roma non abbiamo più messo in campo le nostre prestazioni a livello tecnico e mentale. Gli ultimi giorni di allenamento sono stati i migliori, per prestazioni, attenzioni. Ora appena prendiamo uno schiaffo non riusciamo a reagire. Capisco che non c’è più la serenità che avevamo prima, allora dobbiamo far vedere che possiamo fare ancora un buon campionato e centrare la zona Champions. Prenderò e prenderemo insieme al club le decisioni migliori. Abbiamo il derby, vogliamo reagire, uscire da questa situazione”
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…