La+dott.ssa+Ferrari+punge+Big+Pharma+%E2%96%B7+%26%238220%3BFuori+dagli+ospedali+abbiamo+evitato+moltissime+morti%26%238221%3B
radioradioit
/2022/12/vaccini-covid-big-pharma/amp/
Salute

La dott.ssa Ferrari punge Big Pharma ▷ “Fuori dagli ospedali abbiamo evitato moltissime morti”

Nonostante i proclami apocalittici e un anno tra chiusure totali e certificazioni elettroniche mandatorie per il lavoro, il Covid avrebbe mietuto molte meno vittime di quanto previsto dagli esperti nella sua fase iniziale. Lo ha dichiarato lo scorso 9 dicembre la dottoressa Erminia Maria Ferrari durante la periodica riunione della Commissione Dubbio e Precauzione (DuPre).

“Il tutto a dispetto di quei colossi del farmaco che mirano a un controllo della popolazione. Le aspettative di morte sono state inferiori”. La memoria va alle prime fasi del Covid: “Credo che i guastatori come me abbiano evitato che molte morti attese si verificassero. A inizio pandemia a Bergamo si respirava una atmosfera quasi da guerra, di austerità, per strada non incontravo nessuno, solo lepri e volpi. In quella fase c’è stata grande solidarietà, il che ha permesso alle risorse del territorio di rendersi molto utili. I medici che operavano in casa avevano grande successo, mentre negli ospedali sovraffollati si moriva. Riuscivamo a trovare persino le bombole di ossigeno: io sono arrivata a implorare i produttori locali uno a uno per averle per i pazienti che seguivo e che ne necessitavano”.

Poi, una parentesi sul ruolo del Servizio sanitario nazionale: “Io credo molto in questo sistema: utilizzandone le risorse ho aiutato molte persone a trovare la strada giusta per la guarigione, guidandole con una terapia corretta e adeguata. Un SSN di questo livello va salvaguardato: sono felice di aver fatto la mia parte, da guastatrice, sul territorio. Poi, in corso d’opera, sono arrivati i vaccini, su cui puntavamo molto. L’autorizzazione in corsa di questi prodotti ha dato dei risultati che, anche se no si vuole dirlo, non sono stati proprio quelli sperati a causa dell’approssimazione usata“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

9 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

12 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

12 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

14 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

15 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

16 ore ago