%26%238220%3BNei+miei+cassetti+fiscali+si+sono+accumulati+milioni+di+euro%26%238221%3B-+Perch%C3%A9+il+bonus+110%25+va+reso+strutturale
radioradioit
/2022/12/cassetti-fiscali-milioni-euro-bonus-110/amp/
Politica

“Nei miei cassetti fiscali si sono accumulati milioni di euro”- Perché il bonus 110% va reso strutturale

Il bonus 110% per l’edilizia non è stato rinnovato, questa la decisione del Governo Meloni su una delle misure che più hanno influito sui bilanci della Stato nell’ultimo anno. A chiedere un rinnovo della norma e in più a proporre nuove soluzione per sbloccare i miliardi di crediti bancari bloccati, vitali per la sopravvivenza di aziende e lavoratori sono i rappresentanti della Class action nazionale dell’edilizia (CANDE). Sono intervenuti ai microfoni di Radio Radio durante Lavori in Corso Roberto Cervellini direttore generale, Igor La Spada Presidente e Norbert Toth co fondatore di CANDE. L’importanza del ripristino del bonus 110% è sottolineata dalle parole del Presidente della class action nazionale per l’edilizia Igor La Spada: “Il bonus 110% non va toccato come aliquota ma va reso strutturale. Ci sono degli studi indipendenti che hanno certificato e dimostrato che il 110% produce solo ricchezza senza generare debito, quindi non è assolutamente un costo per lo Stato“.

I rappresentanti di CANDE hanno incontrato recentemente esponenti della Maggioranza di Governo, le parole di Norbert Toth fanno trasparire ottimismo dopo questo passaggio istituzionale: “Finalmente qualcuno potrebbe trasformare i nostri sogni in emendamenti, sarà difficile bocciare iniziative che non chiedono soldi allo Stato e i rispettano i parametri del MEF“.

Una misura quella del 110% che ha lasciato 100 miliardi di crediti bloccati, danari già anticipati dai cittadini per risanare e ristrutturare molte strutture, edifici, case, dal punto di vista energetico, da imprese che hanno continuato ad investire nella speranza che qualcosa cambiasse. Situazioni vissute in prima persona anche dai rappresentanti di CANDE che infatti sottolineano: “Nei nostri cassetti fiscali si sono accumulati milioni di euro“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

11 minuti ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

3 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

3 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

5 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

6 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

7 ore ago