Verso uno spiraglio di luce sul fronte russo-ucraino: i primi cenni di trattative prendono forma con il ritiro dei soldati russi da Kherson, sotto la pressione di Kiev, sembra essere un sinonimo di una prima sconfitta per la Russia. Negoziati in vista?
Elezioni Midterm USA: una rincorsa fra democratici e repubblicani che, per adesso, vede i dem. resistenti all’onda d’urto di una possibile ricandidatura di Trump, annunciata da lui stesso in vista delle elezioni del 2024. Biden, in questo senso, ha annunciato in una Conferenza Stampa alla Casa Bianca che “Farà in modo che non vinca di nuovo”.
Dietro front per Macron sulle dinamiche legate all’immigrazione. Il Presidente francese punta il dito verso l’Italia, il Governo parigino fa allusioni simili: “Noi ci aspettiamo altre cose da un Paese che oggi è il primo beneficiario del meccanismo di solidarietà europea”. Questo in riferimento alla concessione del porto di Marsiglia all’Ocean Viking, ma la stessa Ocean Viking non è una nave affittata della SOS Mediterranee, essa stessa francese?
Un professore del Liceo Cavour ignora la Carriera Alias e scatta il caso di transfobia: “Per me sei donna”, queste le parole di fronte a un ragazzo transgender. Pro o contro?
Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…
In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…
Città del Messico ha restituito all’Italia qualcosa che mancava da settantatré anni. Andrea Kimi Antonelli ha chiuso…
In un suo recente intervento la vestale della sinistra fucsia liberal progressista Elly Schlein ha…
Diversamente toscani e poco compatibili; uomo di collina con velleità agricole Luciano Spalletti, lupo di…
Dal 2022 la legge 210 del 1992 riconosce un indennizzo anche a chi ha riportato…