Blog

Svolta immigrazione: prima di venirci a fare la morale pensate alla vostra coscienza, cari parigini

Verso uno spiraglio di luce sul fronte russo-ucraino: i primi cenni di trattative prendono forma con il ritiro dei soldati russi da Kherson, sotto la pressione di Kiev, sembra essere un sinonimo di una prima sconfitta per la Russia. Negoziati in vista?

Elezioni Midterm USA: una rincorsa fra democratici e repubblicani che, per adesso, vede i dem. resistenti all’onda d’urto di una possibile ricandidatura di Trump, annunciata da lui stesso in vista delle elezioni del 2024. Biden, in questo senso, ha annunciato in una Conferenza Stampa alla Casa Bianca che “Farà in modo che non vinca di nuovo”.

Dietro front per Macron sulle dinamiche legate all’immigrazione. Il Presidente francese punta il dito verso l’Italia, il Governo parigino fa allusioni simili: “Noi ci aspettiamo altre cose da un Paese che oggi è il primo beneficiario del meccanismo di solidarietà europea”. Questo in riferimento alla concessione del porto di Marsiglia all’Ocean Viking, ma la stessa Ocean Viking non è una nave affittata della SOS Mediterranee, essa stessa francese?

Un professore del Liceo Cavour ignora la Carriera Alias e scatta il caso di transfobia: “Per me sei donna”, queste le parole di fronte a un ragazzo transgender. Pro o contro?

Francesco Borgonovo

Recent Posts

  • Featured

“Da tifoso Ferrari mi duole dirlo”: gelo in diretta dopo la vittoria di Antonelli

Settantatré anni dopo, l’Italia torna sul tetto del mondo della Formula 1. Kimi Antonelli è…

5 minuti ago
  • Attualità

Polonia in piazza, la partita che si gioca a Bruxelles

In Polonia è in corso uno scontro istituzionale sul controllo della Corte costituzionale. Il governo…

1 ora ago
  • Featured

“Troppo giovane”: la storia del provino di Antonelli a Maranello

Città del Messico ha restituito all’Italia qualcosa che mancava da settantatré anni. Andrea Kimi Antonelli ha chiuso…

2 ore ago
  • Attualità

“Decida il mercato”: la frase di Schlein e il riferimento alla Merkel

In un suo recente intervento la vestale della sinistra fucsia liberal progressista Elly Schlein ha…

3 ore ago
  • Notizie

Zhegrova – Alajbegovic, la fiera dell’Est

Diversamente toscani e poco compatibili; uomo di collina con velleità agricole Luciano Spalletti, lupo di…

15 ore ago
  • Featured

Danni da vaccino: dopo pure la beffa ▷ Mantovani in Senato: “18 dinieghi su 20. Ci sono o ci fanno?”

Dal 2022 la legge 210 del 1992 riconosce un indennizzo anche a chi ha riportato…

17 ore ago