Il+Napoli+si+sbarazza+anche+dell%26%238217%3BEmpoli%3A+reti+di+Lozano+su+rigore+e+Zielinski+nel+finale
radioradioit
/2022/11/napoli-lozano-zielinski-empoli/amp/

Il Napoli si sbarazza anche dell’Empoli: reti di Lozano su rigore e Zielinski nel finale

Il Napoli non conosce ostacoli. Azzurri di nuovo vincenti anche nel turno infrasettimanale contro l’Empoli. Al Maradona bastano un rigore realizzato dal messicano Lozano e un guizzo di Zielinski. Partenopei al momento a +9 dal Milan in attesa del match dei rossoneri contro la Cremonese.

Nel primo tempo gli azzurri fanno i conti con una fase difensiva toscana ben organizzata. Le trame offensive dei ragazzi di mister Spalletti sono come al solito apprezzabili ma Raspadori e compagni non riescono a sfondare. Ci provano nello specifico Mario Rui e Victor Osimhen senza fortuna e precisione. Alla mezz’ora Ndombele si libera per la stoccata a rete ma si fa murare da un giocatore avversario. Al 40′ Di Lorenzo propone un preciso traversone a Raspadori. L’ex Sassuolo controlla il pallone e tira in porta. La traiettoria deviata finisce tra le mani del portiere ospite Vicario. Il giovane attaccante della Nazionale si rivede in chiusura di frazione non inquadrando lo specchio di pochissimo con una conclusione di piatto destro dopo una bella azione. Al duplice fischio dell’arbitro squadre negli spogliatoi con il parziale fermo sullo 0-0.

Ghiotta l’occasione capitata sui piedi di Zambo Anguissa in avvio di secondo tempo. Il centrocampista spara alto da ottima posizione su invito di Raspadori. Risponde l’Empoli qualche istante dopo con un tiro di Bandinelli che sorvola non di molto la traversa alle spalle di Meret. Al 61′ cross di Mario Rui per l’incornata di Osimhen. Il nigeriano è impreciso nel concludere verso i pali difesi da Vicario. Spalletti dalla panchina prova a scuotere i suoi con un triplo cambio. Dentro Lozano, Zielinski ed Elmas al posto di Raspadori, Ndombele e Politano. La svolta auspicata dai partenopei arriva al 67′ con un contatto falloso subito da Osimhen. Il Var conferma il rigore fischiato dall’arbitro. Dal dischetto Lozano non sbaglia per il gol del vantaggio napoletano. Toscani in dieci uomini ad un quarto d’ora dal termine per il doppio giallo all’ex di turno Luperto.

I padroni di casa sfiorano il raddoppio con la premiata ditta Osimhen-Elmas ma il prodigioso Vicario sventa la minaccia. Il tramonto del match è un monologo dei ragazzi di Spalletti. Lobotka e compagni gestiscono le redini del gioco senza affanni. Giunge pure il raddoppio con la firma di Piotr Zielinski su servizio di Lozano. Il 2-0 diventa realtà con il popolo azzurro in festa.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Avviso Inps, 500 euro al mese per 3 anni: come ottenerli subito

Un bonus davvero imperdibile erogato dall'Inps dai prossimi giorni. Ecco come richiederlo ed ottenerlo il…

2 ore ago
  • Calcio

Caprile super, ma il Napoli passa: Conte ai quarti di Coppa Italia con il brivido

L’esordio in Coppa Italia del Napoli di Conte si trasforma in una prova complessa, segnata…

2 ore ago
  • Attualità

“Ecco il ‘giochetto’ con cui arricchiamo le banche senza saperlo” | Con il prof. Carlo Iannello

L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…

5 ore ago
  • Sport

Nadal in lacrime: messaggio straziante poco fa

Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…

5 ore ago
  • Sport

Pellegrini, adesso è ufficiale: colpo di scena a Roma

Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…

7 ore ago
  • Economia

Cara UE, la nostra crescita non è debole: siete voi a soffocare le imprese con le tasse

Le stime della Commissione europea, che hanno tagliato la crescita del Pil italiano per il…

8 ore ago