Poker del Milan in Croazia: Dinamo Zagabria travolta dai rossoneri

Il Milan torna dalla Croazia con un poker esaltante. Il Diavolo vince e convince in terra balcanica alimentando così le ambizioni per il passaggio agli ottavi di Champions League. Dinamo Zagabria battuta nettamente con un secco 0-4.

Primo tempo abbastanza equilibrato. Le occasioni da rete si equivalgono tra croati e rossoneri. Intorno al quarto d’ora Moharrani con un gran colpo di testa trova l’opposizione del danese Kjaer. Tatarusanu molto probabilmente non sarebbe arrivato sul pallone per evitare il gol. Rispondono gli ospiti con una sortita di Rebic che elude un avversario e tira in porta. Il pallone viene respinto dalla difesa balcanica. Il vantaggio dei ragazzi di Pioli si materializza al minuto 39. Punizione battuta da Tonali per l’incornata del giovane Gabbia che insacca ed esulta. Si va negli spogliatoi con il Diavolo avanti di misura.

In avvio di seconda frazione è Leao a timbrare la rete del raddoppio. Scocca il 50′ e il portoghese come al solito mette il turbo, vince un contrasto e trafigge Livakovic. Successivamente i rossoneri arrotondano il punteggio giocando in scioltezza. Al 58′ l’arbitro ordina un penalty per fallo di Ljubicic su Tonali. Dagli undici metri batte Giroud che realizza con il mancino. La notte da incubo per Ljubicic si completa al minuto 69′ con uno sfortunato autogol che dona il poker al Milan. La nave arriva in porto senza problemi di sorta fino al triplice fischio del direttore di gara. Allo scadere Krunic si divora la chance per il 5-0 a domicilio.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Vocalelli smonta Gattuso: “Dice cose banali, non ha capito qual è il vero problema della Lazio!”

"GATTUSO NON HA CAPITO IL VERO PROBLEMA DELLA LAZIO" - Prosegue la preparazione estiva della…

2 ore ago
  • Attualità

AI Act, scattano gli obblighi di trasparenza: cosa cambia dal 2 agosto

Dal 2 agosto 2026 sono pienamente operativi gli obblighi di trasparenza previsti dall'articolo 50 del…

3 ore ago
  • Attualità

Insegnanti italiani, la categoria che non c’è

Ennesima presa in giro governativa, in busta paga, coi sindacati che cascano dal pero e…

3 ore ago
  • Sport

Il Como chiude il colpo Chalobah! ▷ “Siete sicuri che non sia già dietro l’Inter?”

COLPO COMO: PRESO CHALOBAH - Il Como continua a essere uno dei grandi protagonisti del…

19 ore ago
  • Blog

“Curare il diabete con lo zucchero”: così Picerno spiega il riarmo europeo

Mi è stato segnalato puntualmente un recente intervento di Pina Picerno, instancabile paladina del liberal…

19 ore ago
  • Sport

UEFA-FIFA, scontro totale: minacce legali a Infantino e Al-Khelaifi scalda i motori

La UEFA ha chiesto alla FIFA di conservare documenti e comunicazioni sul progetto legato agli…

22 ore ago