L%26%238217%3BUdinese+ferma+la+Lazio%2C+Immobile+out+%E2%96%B7+Focolari+a+caldo%3A+%26%238220%3BBuon+punto%2C+ma+lo+stop+del+bomber+preoccupa%26%238221%3B
radioradioit
/2022/10/lazio-udinese-immobile-sarri/amp/

L’Udinese ferma la Lazio, Immobile out ▷ Focolari a caldo: “Buon punto, ma lo stop del bomber preoccupa”

La Lazio impatta a reti bianche contro l’Udinese. La notizia principale del match dell’Olimpico però è l’infortunio muscolare per Ciro Immobile. Il bomber campano infatti ha lasciato il campo a metà primo tempo per far spazio a Pedro.

A rendersi pericolosa in avvio è la formazione ospite con Samardzic che fa tremare la traversa con una conclusione di destro. Rispondono i padroni di casa con un’azione orchestrata da Zaccagni e Felipe Anderson. Il brasiliano viene bloccato dall’opposizione di Makengo. Al 26′ di nuovo l’esterno sudamericano chiama Silvestri ad un grande intervento. Il problema fisico di Immobile ferma il gioco per alcuni minuti provocando un recupero corposo nella prima frazione. Si va comunque al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa i bianconeri di mister Sottil dimostrano coraggio in fase offensiva con Udogie che non inquadra la porta con un colpo di testa. Al 55′ è Deulofeu a sfiorare il gol con un tiro a giro. Lo spagnolo andrà ad un passo dal vantaggio pure nel finale di match. Da segnalare la forma strepitosa di Provedel che respinge la minaccia portata da Pereyra. Il risultato di parità non subisce cambiamenti nei minuti successivi. Nel prossimo turno biancocelesti in viaggio verso Bergamo per affrontare la lanciatissima Atalanta.

Il commento ‘A Botta Calda’ di Furio Focolari

Ho visto un’ottima Lazio. Questa è una squadra che riesce ad andare oltre tante difficoltà e avversità, basti pensare alle fatiche di coppa in inferiorità numerica. Faccio i complimenti all’Udinese di Sottil. Nella squadra bianconera ci sono difensori che menano come fabbri. Secondo me Zaccagni ha preso più botte oggi rispetto a Benvenuti contro Monzon. Becao nel primo tempo poteva anche essere espulso, ma non voglio parlare di questo. Risultato giusto. La Lazio deve accontentarsi. La difesa ancora una volta non ha preso gol e questo e un bel segnale. L’Udinese ha scheggiato due traverse, ma anche i biancocelesti hanno avuto le loro grandi occasioni. La cosa grave ovviamente è l’infortunio a Immobile. La Lazio ora dovrà giocare almeno per un mese senza il bomber, quindi in teoria anche nel derby con la Roma. Adesso si apre per l’ennesima volta il dibattito sul vice-Immobile. Di fatto Sarri non ha a disposizione questa importante pedina. Due parole doverose dedicate pure a Zaccagni, autore di una prestazione superlativa“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

5 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, Ferrajolo A Botta Calda ▷ “Questa sconfitta non arriva a caso. Donyell? È nor-malen”

Segna Ekkelenkamp per l'Udinese dopo un primo tempo senza reti. E da quel momento la…

5 ore ago
  • Sport

Dalla Roma al Napoli: colpo di scena inaspettato

Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…

8 ore ago
  • Sport

“Spalletti via in estate”: tifosi della Juve sconvolti

Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…

9 ore ago
  • Sport

Lazio, Di Giovambattista durissimo in diretta ▷ “Adesso basta! O lo capisce oppure l’anno prossimo…”

La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…

9 ore ago
  • Featured

“A Torino manifestazione pacifica? Ma andate a f***! Sentite cosa avevano nello zaino” | Capezzone

Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…

10 ore ago