Fagioli+sveglia+la+Juventus%3A+Lecce+ko+di+misura+con+una+perla+del+gioiellino+classe+2001
radioradioit
/2022/10/juventus-fagioli-lecce-allegri/amp/

Fagioli sveglia la Juventus: Lecce ko di misura con una perla del gioiellino classe 2001

Fagioli sveglia la Juventus. I bianconeri passano di misura al Via del Mare sul Lecce. Prova non esaltante da parte della Vecchia Signora che riesce almeno a portare in serbo tre punti preziosi per la classifica.

Il primo tempo non regala troppi sussulti. Le trame bianconere non sono fluide a causa anche delle tante assenze tra cui quella di Dusan Vlahovic in attacco. Nell’undici ospite domina un pizzico di insofferenza confermata dalle ammonizione in rapida successione di Miretti, Cuadrado e Milik. Il taccuino comincia a riempirsi al minuto 27 quando l’ala colombiana della Juve elude la marcatura di Gallo e con un diagonale non inquadra lo specchio della porta difesa da Falcone. Ci prova pure Rabiot dalla media distanza su servizio di Gatti. Il portiere pugliese blocca senza patemi d’animo. La squadra di mister Baroni copre gli spazi con ordine e al 37′ si affaccia dalle parti di Szczesny che comunque sventa la minaccia avversaria con una puntuale uscita sulla sponda di Baschirotto per l’accorrente Strefezza. In chiusura di frazione doppia chance per Miretti e Rabiot. Nella seconda circostanza bravo Falcone ad opporsi. Si va al riposo sullo 0-0.

Avvio di ripresa favorevole ai padroni di casa con una discreta azione costruita dai giallorossi. Arriva al tiro Gendray che però spara alto sulla traversa con il piede destro. Con il passare dei minuti i pugliesi abbassano notevolmente il baricentro lasciando spazio alla manovra bianconera. Si vede finalmente Milik su suggerimento del neo entrato Kean. Il polacco addomestica il pallone e mira la rete con il mancino. Risponde Falcone in tuffo. A sbloccare il perfetto equilibrio ci pensa una giovane leva: Fagioli. Il centrocampista ex Cremonese, entrato al posto di McKennie al 73′ firma il gol del vantaggio con una traiettoria a giro che termina in fondo al sacco. Il risultato non cambia fino al triplice fischio dell’arbitro Chiffi. Ultima emozione il palo colpito dai giallorossi salentini.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

21 minuti ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

47 minuti ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

4 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

5 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

12 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

15 ore ago