In Italia esiste una pratica illegale che coinvolge, a loro insaputa, le persone che purtroppo non ci sono più. Il tema è quello del cosiddetto racket del caro estinto. Il deprecabile fenomeno si annida negli ospedali e nelle RSA dove, ad un tratto, all’interno della camera mortuaria arriva un tizio che prima consola i cari che piangono il defunto e poi si offre per un consiglio sulle pratiche da seguire per eseguire al meglio l’ultimo saluto.
La pratica di proporsi come referente di un’impresa funebre negli ospedali o nelle case di cura è a tutti gli effetti un reato perseguito dall’ordinamento giudiziario italiano. Ciononostante continuano a girare indisturbati soggetti che ignorano il dolore e soprattutto la legge. Questa lurida compravendita si materializza esattamente come in un’asta. Nel 2022 siamo costretti a segnalare ancora certe azioni a dir poco vergognose.
In diretta ai nostri microfoni di Un Giorno Speciale Maurizio Scandurra ha espresso la sua opinione anche su altri temi caldi del momento. Dal rifiuto della Pausini di intonare ‘Bella Ciao‘ al caso del caro bollette fino alla campagna elettorale in corso di svolgimento.
Nel primo week-end di febbraio, da Leuven (Belgio), l’ex premier e già presidente della Banca…
Colpo di scena a Roma dopo il ko rimediato sul campo dell'Udinese nell'ultimo turno di…
Una notizia clamorosa scuote l’intera città di Roma: Claudio Ranieri ha confermato l’ipotesi di un…
Il caso Jeffrey Epstein torna al centro del dibattito pubblico. Giorgio Bianchi insieme al giornalista…
Durante la consueta conferenza stampa al Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova ha dedicato diversi…
E adesso è ufficialmente giunto il nuovo partito del Generale Vannacci. Il nome, non particolarmente…