Le sanzioni hanno generato il caro energia, perché sono state strumentalizzate dai mercati (attraverso le speculazioni) e questo ha portato a bollette energetiche decuplicate. Tutti saranno costretti a subire questa crisi senza precedenti ed è una crisi che stiamo subendo per fare gli interessi degli americani in Ucraina.
Siamo dentro all’Unione Europea che ci costringe a mettere le sanzioni perché suddita di quelli che sono gli interessi americani. Non mi venite a fare la morale della guerra, del paese invasore e del paese invaso perché in questo momento ci sono 59 guerre nel mondo ma stranamente non ci sono 59 paesi sanzionati: questo vuol dire che le sanzioni vengono scelte in base ad interessi politici.
Mentre io vi parlo, in Azerbaigian, stanno facendo degli attacchi – che hanno già provocato oltre 100 morti – contro l’Armenia per una situazione quasi identica a quella accaduta nel Donbass (delle regioni che chiedono l’indipendenza e vengono contese).
Perché non ve lo hanno detto? Perché altrimenti dovremmo sanzionare l’Azerbaigian ma non lo possiamo fare perché ci sta dando il gas. Come vedete: dove ci sono gli interessi americani non ci sono le sanzioni. Di esempi ce ne sono tanti: non abbiamo sanzionato Israele quando attaccava la Palestina, non abbiamo sanzionato gli americani quando hanno attaccato la Bosnia (ed i “Putin” erano quelli della Nato).
Purtroppo siamo anche un paese Nato. Io sono l’autore dell’inchiesta “Perché il conflitto è NATO” e voi sapete quale responsabilità io addosso alla Nato come agente provocatore di guerra.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo
In casa Fiorentina la situazione appare sempre più vicina al punto di non ritorno. Oltre…
All’aeroporto di Fiumicino, un gesto semplice ha rotto la routine quotidiana trasformandosi in una notizia…
Una indiscrezione sul grande Roger Federer, uno dei migliori tennisti di sempre, ha lasciato di…
Un piccolo borgo vicinissimo a Roma apre a tutti gli amanti del Natale: un'iniziativa che…
Roma-Como e Parma-Lazio; due partite e due “espulsioni” molto diverse: da un lato quella probabilmente…
Retroscena e dichiarazioni a sorpresa riguardo Fabio Fognini, uno dei tennisti italiani più talentuosi e…