Le sanzioni hanno generato il caro energia, perché sono state strumentalizzate dai mercati (attraverso le speculazioni) e questo ha portato a bollette energetiche decuplicate. Tutti saranno costretti a subire questa crisi senza precedenti ed è una crisi che stiamo subendo per fare gli interessi degli americani in Ucraina.
Siamo dentro all’Unione Europea che ci costringe a mettere le sanzioni perché suddita di quelli che sono gli interessi americani. Non mi venite a fare la morale della guerra, del paese invasore e del paese invaso perché in questo momento ci sono 59 guerre nel mondo ma stranamente non ci sono 59 paesi sanzionati: questo vuol dire che le sanzioni vengono scelte in base ad interessi politici.
Mentre io vi parlo, in Azerbaigian, stanno facendo degli attacchi – che hanno già provocato oltre 100 morti – contro l’Armenia per una situazione quasi identica a quella accaduta nel Donbass (delle regioni che chiedono l’indipendenza e vengono contese).
Perché non ve lo hanno detto? Perché altrimenti dovremmo sanzionare l’Azerbaigian ma non lo possiamo fare perché ci sta dando il gas. Come vedete: dove ci sono gli interessi americani non ci sono le sanzioni. Di esempi ce ne sono tanti: non abbiamo sanzionato Israele quando attaccava la Palestina, non abbiamo sanzionato gli americani quando hanno attaccato la Bosnia (ed i “Putin” erano quelli della Nato).
Purtroppo siamo anche un paese Nato. Io sono l’autore dell’inchiesta “Perché il conflitto è NATO” e voi sapete quale responsabilità io addosso alla Nato come agente provocatore di guerra.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere – Con Francesco Amodeo
Torna la Serie A protagonista con la 14ª giornata, un turno che si preannuncia ricco…
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…