La Lazio rompe il ghiaccio con una vittoria non priva di insidie. La prima domenica di campionato parte in salita per i biancocelesti con l’espulsione del portiere Maximiano. Arnautovic gela l’Olimpico trasformando il rigore del vantaggio del Bologna. Nella ripresa mister Sarri rimette in ordine la sua truppa e il risultato si ribalta grazie a Immobile e all’autogol di De Silvestri. Grave ingenuità rossoblu con l’espulsione del difensore Soumaoro che di fatto spiana la strada ai padroni di casa.
Queste le impressioni a caldo di Sarri ai microfoni di Sky: “Oggi mi è piaciuto il clima dentro l’Olimpico e l’atteggiamento dei ragazzi, della squadra. Sembrava una partita stregata, tutto ci andava contro. Siamo rimasti dentro la gara e l’abbiamo messa a posto. Non era semplice, abbiamo giocato in inferiorità numerica e non era scontato visto il clima arrivare fino in fondo. Luis Alberto? Sinceramente l’ho visto abbastanza bene. È entrato per fare un lavoro non del tutto adatto alle sue caratteristiche. Era importante si alzasse Milinkovic accanto a Immobile, lui doveva rimanere accanto alla difesa. L’ha fatto con abnegazione e sono soddisfatto“.
Nando Orsi
Nel post partita ho chiesto a Sarri cosa è successo nelle testa dell’allenatore quando il Bologna è passato in vantaggio dopo pochi minuti stravolgendo il piano tattico preparato. Sarri
ha risposto che indubbiamente le cose si sono complicate e a quel punto devi fare i sacrifici magari improvvisando anche un po’. Certamente fino all’inferiorità numerica la Lazio ha sofferto. Grande prestazione di Lazzari. Bisogna dire anche che Patrci è un giocatore che sta migliorando tantissimo in fase di copertura.
Roberto Pruzzo
Il Bologna aveva una grande occasione in mano veramente e lo ha detto anche Mihajlovic. I rossoblu hanno commesso un’ingenuità clamorosa che ha permesso alla Lazio di tornare in parità numerica sistemando le cose. Nel primo tempo il Bologna ha giocato molto bene.
Il trucco del limone nella lavastoviglie è davvero geniale: facile, veloce ed economico, risolve subito…
Il 23 giugno, alle 23:25 ora italiana, il razzo Falcon 9 è decollato dalla base di…
Diverse famiglie otterranno un contributo straordinario. Ecco a chi spetta in base all’avviso dell’Inps. Molte…
In questa data gli italiani diranno addio al caldo torrido e potranno tornare a respirare.…
Juventus e Roma starebbero pensando ad uno scambio che potrebbe accontentare tutti, in primis il…
L’oggetto del momento che stravolge la propria casa è in vendita da Ikea con uno…