In questi giorni ho fatto un business plan insieme ai miei ex allievi, dottori e commercialisti della scuola MasterBANK.
Mi sono reso conto della differenza tra commercialisti classici (tradizionali), come loro erano prima di conoscermi, e quelli che invece hanno capito che quello che sta facendo l’Agenzia delle Entrate, e via discorrendo, è impadronirsi della vita dei liberi professionisti.
Oggi voglio rivolgere un pensiero a loro perché siamo in un periodo nel quale i commercialisti non hanno nemmeno più il tempo per respirare. Non hanno più il tempo per pensare, sono sommersi dalle scadenze (è passato un anno e adesso hanno delle scadenze).
Mi rivolgo a voi: dopo – quando avrete superato queste scadenze – ce ne saranno altre, una dopo l’altra in una catena senza vita e senza uscita. Un po’ come dei criceti nella gabbia vi troverete a continuare a correre dietro al bando (come alla scadenza, alla circolare), a quello che hanno definito dei burocrati dell’Agenzia delle Entrate (e via discorrendo), i quali hanno copiosi emolumenti, laute prevende, ferie, diritti a fare le cose all’ultimo minuto e se ne fregano bellamente di voi. Ecco io voglio parlare a voi. Vi voglio dire che ho aperto un sito che si chiama “MasterBANK World” nel quale potrete trovare della riflessioni diverse.
Io trovo che – avendo parlato con questi amici commercialisti che rivedrò a Roma la prossima settimana e poi in tutta Italia – appropriarsi della propria libertà è la cosa più importante che ci sia. Quindi voglio dedicare qualche istante di riflessione al mondo di coloro che lavorano tutto l’anno a fianco degli imprenditori, in una situazione difficile, non avendo nemmeno il tempo per respirare. Prendetevelo quel tempo, agite, andate a vedere, andate a leggere (le informazioni sono tante), andate a curiosare, perché la libertà non è una cosa che viene regalata dall’Agenzia delle Entrate, è una cosa che il libero professionista a fianco dell’imprenditore, si deve conquistare.
Malvezzi Quotidiani – Pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…