In questi giorni ho fatto un business plan insieme ai miei ex allievi, dottori e commercialisti della scuola MasterBANK.
Mi sono reso conto della differenza tra commercialisti classici (tradizionali), come loro erano prima di conoscermi, e quelli che invece hanno capito che quello che sta facendo l’Agenzia delle Entrate, e via discorrendo, è impadronirsi della vita dei liberi professionisti.
Oggi voglio rivolgere un pensiero a loro perché siamo in un periodo nel quale i commercialisti non hanno nemmeno più il tempo per respirare. Non hanno più il tempo per pensare, sono sommersi dalle scadenze (è passato un anno e adesso hanno delle scadenze).
Mi rivolgo a voi: dopo – quando avrete superato queste scadenze – ce ne saranno altre, una dopo l’altra in una catena senza vita e senza uscita. Un po’ come dei criceti nella gabbia vi troverete a continuare a correre dietro al bando (come alla scadenza, alla circolare), a quello che hanno definito dei burocrati dell’Agenzia delle Entrate (e via discorrendo), i quali hanno copiosi emolumenti, laute prevende, ferie, diritti a fare le cose all’ultimo minuto e se ne fregano bellamente di voi. Ecco io voglio parlare a voi. Vi voglio dire che ho aperto un sito che si chiama “MasterBANK World” nel quale potrete trovare della riflessioni diverse.
Io trovo che – avendo parlato con questi amici commercialisti che rivedrò a Roma la prossima settimana e poi in tutta Italia – appropriarsi della propria libertà è la cosa più importante che ci sia. Quindi voglio dedicare qualche istante di riflessione al mondo di coloro che lavorano tutto l’anno a fianco degli imprenditori, in una situazione difficile, non avendo nemmeno il tempo per respirare. Prendetevelo quel tempo, agite, andate a vedere, andate a leggere (le informazioni sono tante), andate a curiosare, perché la libertà non è una cosa che viene regalata dall’Agenzia delle Entrate, è una cosa che il libero professionista a fianco dell’imprenditore, si deve conquistare.
Malvezzi Quotidiani – Pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi
Potrebbe clamorosamente sbloccarsi la pista che porterebbe il figlio d'arte a lasciare i Reds: colpo…
Torna in auge la possibilità che il centrocampista nerazzurro possa cambiare maglia nel corso di…
C’è una bella notizia che riguarda chi fa regolarmente un prelievo al Bancomat: il Governo…
Dalla desecretazione di alcuni verbali acquisiti dalla Commissione Covid — relativi alle audizioni di dirigenti…
Il club bianconero ha messo in lista d'uscita uno dei tanti esuberi tecnici presenti in…
Milano, quartiere Gratosoglio. Una donna di 71 anni, Cecilia De Astis, viene travolta da un’auto…