RedBird si prende il Milan ▷ Gerry Cardinale sugli scudi: “Odio perdere”

Le prime parole di Gerry Cardinale. RedBird non nasconde ambizioni e obiettivi futuri per il Milan che verrà. L’ottimo lavoro svolto in queste ultime stagioni dal fondo Elliott ha posto le basi per un domani potenzialmente roseo.

Il numero 1 del fondo d’investimento statunitense ha vissuto il suo primo giorno nelle stanze di Casa Milan. L’affare della cessione del club rossonero è stato appena ratificato è la cifra complessiva ammonta a 1,2 miliardi di euro. Tutti contenti, da una parte e dall’altra.

Questo il discorso di insediamento di Gerry Cardinale ai microfoni del canale ufficiale milanista: “Vorrei fare le congratulazioni a tutti voi, a Elliott, a Ivan, a Paolo per quanto avete raggiunto in questo ultimo anno e per l’ultimo week-end incredibile. Posso dirvi che è 25 anni che sono nel mondo sportivo, che investo nello sport, ma quello che è stato raggiunto qui, con lo spettacolo dello scorso week-end, è qualcosa di davvero incredibile. Questa mattina ho speso un paio d’ore a visitare il Museo del Milan e ho potuto toccare con mano quanto ha fatto questo Club, quanti successi sono stati raggiunti, un grande successo che avete raggiunto tutti voi“.

Il ruolo che dobbiamo ricoprire noi – ha proseguito Cardinale – è quello di custodi e gestori di quanto voi avete gestito finora. E farlo con grande umiltà, riconoscendo quanto sia importante il lavoro di squadra, il lavoro di gruppo che avete raggiunto voi tutti assieme, un traguardo che non sarebbe stato possibile senza uno sforzo congiunto. Quando ho iniziato io nel mondo dello Sport, 25 anni fa, lo Sport era diverso; oggi sono molti gli interessi coinvolti, il business, il capitale, quindi c’è un impegno anche diverso ma sempre con lo stesso sentimento e questa determinazione di vincere. Io odio perdere, mi sento un vincitore come lo siete voi e quindi il futuro dovrà essere costruito sui successi raggiunti finora con la determinazione e la volontà di vincere.

La domenica dello Scudetto – ha concluso il capo di RedBird – ho avuto il privilegio di vivere il tutto con un’anima da tifoso, partecipando ai festeggiamenti senza essere riconosciuto nel mio ruolo ma proprio con l’anima del tifoso. Posso dirvi che è stato uno spettacolo straordinario! Sebbene io abbia vissuto di prima mano i Campionati della World Series, del Super Bowls, dell’NBA, ma nulla mi ha dato l’emozione, l’entusiamo, l’eccitazione, che mi ha dato questa domenica“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Cronaca

Limonata gate: l’insensatezza delle regole alla Gassmann

Avrete letto anche voi la storia dei tre ragazzi di Pradamano: un banchetto di limonata…

3 ore ago
  • Sport

Flaminio, la Lazio esulta: “Un passo importante per il futuro dello stadio”

Novità importante sul futuro dello Stadio Flaminio: la Lazio ha diffuso una nota ufficiale dopo…

3 ore ago
  • Sport

Flaminio, solo un “nì” al progetto Lazio: “Vergogna tutelata! È un rudere” | Di Giovambattista

Ora è ufficiale: la Lazio può continuare a sperare in un ritorno allo Stadio Flaminio.…

6 ore ago
  • Featured

AI per divorziare? “Ecco cosa rischi se chiedi questi suggerimenti a ChatGPT”

C'è un tema che nelle ultime settimane si sta imponendo con una forza inaspettata, e…

23 ore ago
  • Sport

Retroscena Roma, Camelio sbotta: “Rodrigo Mora? Gasp si è rimangiato tutto!”

La Roma continua a lavorare per Rodrigo Mora, uno dei giovani più interessanti del Porto.…

23 ore ago
  • Blog

Non siamo uno Stato libero: sul caro benzina aspetteranno il permesso di Bruxelles

Il Centro Studi di Confindustria delinea uno scenario economico complesso per l'avvio del terzo trimestre…

1 giorno ago