Colpo+Roma%2C+quasi+fatta+per+Matic%3A+gli+esperti+%E2%96%B7+%26%238220%3BOttimo+innesto+ma+serve+anche+gente+dinamica+in+mediana%26%238221%3B
radioradioit
/2022/06/matic-roma-mourinho-mercato/amp/

Colpo Roma, quasi fatta per Matic: gli esperti ▷ “Ottimo innesto ma serve anche gente dinamica in mediana”

Roma in prima linea: Matic in arrivo. Il mediano serbo con cittadinanza slovacca sembrerebbe vicinissimo alla corte di José Mourinho. Lo Special One accoglierebbe così un suo vecchio pupillo ai tempi del Chelsea e del Manchester United.

Proprio con i Red Devils il centrocampista classe 1988 ha disputato le ultime cinque stagioni. Nell’annata appena trascorsa Nemanja è sceso in campo in 32 circostanze tra Premier League, Champions League e coppe nazionali. Si tratta di un metodista dotato di esperienza, tecnica soprattutto con il piede mancino e tanta fisicità.

La trattativa dovrebbe chiudersi con il lieto fine della firma del contratto. Mancano però ancora alcuni importanti dettagli che andranno risolti. Sul giocatore balcanico da segnalare anche l’interesse mostrato dalla compagine del Fulham.

Matic alla Roma? Il parere dei nostri esperti

Mario Mattioli

Sì, Matic ha grande esperienza ma lo vedo un po’ lentone. Sicuramente il suo metro e 94 di altezza influenza la fluidità nei movimenti. A gennaio Oliveira fu preso come un pronto soccorso per dare una mano in quel reparto. Se dovessi scegliere tra lui e Veretout terrei il francese. Per quanto riguarda il serbo evidentemente nelle ultime stagioni in Inghilterra il rendimento è calato. Quindi non so per la Roma sia conveniente prendere un giocatore bravo ma non più affidabilissimo per la sua età.

Roberto Pruzzo

Matic per dare maggiore esperienza al reparto va benissimo. Ora però bisogna alzare ancora l’asticella a centrocampo. Tra i giocatori che Mourinho aveva o ha a disposizione l’unico per cui avrei fatto uno sforzo è Mkhytarian. Gli altri mi sembrano elementi di buon livello ma non ti fanno la differenza. Veretout mi sembra destinato ad andar via, Sergio Oliveira e l’armeno sono fuori dai giochi. Per me bisogna prendere ancora due centrocampista molto forti.

Nando Orsi

Quello di Matic mi sembra un ottimo colpo per i giallorossi. Ricordo che a gennaio quando fu preso Oliveira venne presentato come colui che doveva risolvere i problemi nel centrocampo della Roma. Poi però così non è stato come abbiamo visto. Lì in mezzo la Roma ha bisogno anche di giocatori dinamici. Il serbo e Cristante sono un po’ compassati. Servirebbe uno come Veretout magari con qualche qualità in più.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Dall’Atalanta alla Roma per 5 milioni: Gasp riabbraccia un suo fedelissimo

La Roma potrebbe regalare a Gasperini un suo vecchio pupillo, con una operazione anche piuttosto…

43 minuti ago
  • Sport

Paolini sconvolta, è ufficiale: si ritira dal tennis giovanissima

Mondo del tennis femminile internazionale letteralmente a bocca aperta: questo grande talento ha deciso di…

2 ore ago
  • Attualità

Giorgio Bianchi ▷ Francesca Albanese oltre l’ostacolo: l’Onu tace, lei no

Francesca Albanese, relatrice speciale dell'ONU per i Territori palestinesi occupati, è finita al centro di…

3 ore ago
  • Sport

17 luglio 1994 – Roby Baggio, l’Italia ti ha perdonato da tempo: ora è giusto che lo faccia anche tu

31 anni. Il tempo passa inesorabile e non sempre riesce a cancellare le ferite. Nemmeno…

3 ore ago
  • Sport

Chivu fa fuori il pupillo di Simone Inzaghi: terremoto Inter

Cristian Chivu vuole rivoluzionare in qualche modo l'Inter: ecco dunque i calciatori nerazzurri che rischiano…

4 ore ago
  • Featured

La fine del dollaro è vicina? Non è come sembra: ora è il momento di fare chiarezza

I mercati globali stanno osservando un progressivo indebolimento del dollaro, che mette in discussione il…

4 ore ago