Mario+Giordano+%C3%A8+una+furia+sui+%26%238220%3Bputiniani+d%26%238217%3BItalia%26%238221%3B+%E2%96%B7+%26%238220%3BIn+un+Paese+civile+sarebbe+caduto+il+Governo%21%26%238221%3B
radioradioit
/2022/06/mario-giordano-la-verita-putiniani-copasir/amp/
Featured

Mario Giordano è una furia sui “putiniani d’Italia” ▷ “In un Paese civile sarebbe caduto il Governo!”

Se un giorno trovaste il vostro nome in un dossier dei servizi segreti, di quale illecito pensereste di essere sospettati?
Molto probabilmente sarebbe difficile ipotizzare di trovarsi su una lista a mo’ di taglia in stile Far West per la semplice “colpa” di pensarla diversamente dal Governo, ma tant’è, perché ciò che è accaduto nelle ultime ore è – semplificando parecchio – proprio questo. Anzi, è scattata di recente la caccia alla talpa che avrebbe fornito la lista dei “putiniani d’Italia” agli organi di stampa, benché il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Franco Gabrielli venerdì si sarebbe pronunciato con toni ridimensionanti: “Il perdurare di una campagna diffamatoria circa una presunta attività di dossieraggio da parte della comunità di intelligence (in realtà inesistente), mi ha convinto a chiedere al Dis di declassificare il tanto evocato ed equivocato Bollettino sulla disinformazione che avrebbe ispirato il noto articolo apparso sul Corriere della Sera“. 

Non esiste un Grande Fratello, una Spectre in Italia“, continua Gabrielli: “Nessuno, tanto meno il governo, vuole investigare sulle opinioni delle persone…“.

Pronta e decisa la replica del giornalista Mario Giordano sulle pagine de ‘La Verità’: “Proprio perché lei è così bravo, mi domando: chi diavolo gliel’ha fatto fare di organizzare la conferenza stampa di venerdì? Come le è saltato in mente di presentarsi a dire non c’è un dossier sui filo russi tenendo in mano il suddetto dossier?“.

Dossier che poi sarebbero quattro, e che al di là delle minimizzazioni “in un Paese civile avrebbero fatto cadere il governo per una cosa del genere”. Invece?
Invece inizia già il de profundis della stampa filogovernativa, che ora ‘ammortizza’ la questione mettendo sotto il tappeto il danno subito dai nomi tacciati di essere filoputiniani con un fare da psicopolizia (i reati di parola sono altri). Intanto gli interessati, da Giorgio Bianchi ad Alessandro Orsini, passando per Maurizio Vezzosi e altri indecisi, sarebbero pronti a querelare il quotidiano di Lucio Fontana.

Giordano, dal canto suo, è pronto a urlare la sua indignazione anche via social.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

Basta ipocrisie: l’Unione Europea ha solo impoverito l’Italia, e i dati lo dimostrano

Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…

2 ore ago
  • Sport

Alcaraz deve arrendersi a Sinner: bomba nel circuito Atp

Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …

2 ore ago
  • Sport

Lo sport perde una leggenda assoluta: triste addio a 38 anni

Altre lacrime nel mondo dello sport: i tifosi di tutto il mondo dicono addio a…

3 ore ago
  • Featured

Lisei, presidente Comm. Covid ▷ “Scovato lo scaricabarile: hanno calato dall’alto il CTS a Borrelli”

Come interpretare certi "non vedo, non sento, non parlo" in Commissione covid?Difficile, visto che di…

14 ore ago
  • Sport

Addio Alcaraz, è ufficiale: nulla sarà più come prima

Addio Carlos Alcaraz: adesso è davvero finita come confermato nell'annuncio arrivato proprio poco fa.  Il…

14 ore ago
  • Sport

Enrico Lotito, duro scontro in diretta ▷ “Al Nasdaq passa un messaggio, e non quello che dite voi”

Un evento di portata internazionale, che va ben oltre il semplice gesto simbolico, ha portato…

15 ore ago