La Roma che non ti aspetti inciampa a Firenze. La squadra giallorossa paga un conto salato dopo il trionfo nella semifinale di ritorno di Conference League contro il Leicester e crolla 2-0 sotto i colpi di Nico Gonzalez e Bonaventura.
Come sottolineato da Luigi Ferrajolo durante ‘A botta calda‘ il rigore concesso ai viola fa discutere, ma la prestazione offerta da Pellegrini e compagni non è stata degna di un team che lotta per il quinto posto. Si è vista al Franchi una truppa stanca e poco lucida nella costruzione del gioco. Poche le occasioni costruite dai ragazzi di Mourinho nel corso di tutta la partita. I viola hanno approcciato meglio la gara con un piano tattico perfetto predisposto da Italiano.
Nel post partita lo Special One non ha risparmiato frecciatine alla direzione arbitrale: “Se parliamo di questi tre punti dico che la Fiorentina è stata più forte e ha meritato di vincere, ma io non sto parlando di oggi, sto parlando di Venezia, di Bologna e di tanti, tanti, tanti episodi su non ci sono spiegazioni. Il signor Banti adesso dov’è? Perché ha chiamato un arbitro come Guida che stava a dieci metri e aveva visto che non era rigore? Queste sono le spiegazioni che vogliamo e che non abbiamo”.
“Non credo al concetto di staccare la spina dopo la Coppa ma ieri la Roma non è stata in campo e questo Mourinho lo deve sottolineare. Arrivare alla finale con questo stato mentale – dichiara Nando Orsi – non giova a nulla. Quando valutiamo la prestazione delle squadre non possiamo soltanto valutare la prestazione dei giocatori. Bisogna valutare la condizione fisica che è responsabilità dell’allenatore”.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…