Il rosa colora sempre di più il calcio. Ai prossimi Mondiali ci saranno infatti ben 6 donne nel gruppo arbitri. Ad annunciarlo è il Comitato Arbitri della FIFA.
In Qatar vedremo tre direttori di gara e tre assistenti di sesso femminile. Il nome più conosciuto è quello di Stephanie Frappart, già protagonista ad Euro 2020, Champions League e qualificazioni europee. Da sottolineare anche la presenza della ruandese Salima Mukansanga e della giapponese Yoshimi Yamashita. Tra gli assistenti ci saranno la messicana Karen Diaz Medina, della statunitense Kathryn Nesbitt e della brasiliana Neuza Back.
Entusiasta il nostro totem Pierluigi Collina, Presidente del Comitato. Queste le parole dell’ex fischietto italiano: “Questo conclude un lungo processo iniziato diversi anni fa con il dispiegamento di arbitri femminili nei tornei junior e senior maschili FIFA. In questo modo, sottolineiamo chiaramente che è la qualità che conta per noi e non il genere. Spero che in futuro, la selezione di arbitri femminili d’élite per importanti competizioni maschili sarà percepita come qualcosa di normale e non più sensazionale“.
L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…
CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…
Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…
Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…
Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…
Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…