Il rosa colora sempre di più il calcio. Ai prossimi Mondiali ci saranno infatti ben 6 donne nel gruppo arbitri. Ad annunciarlo è il Comitato Arbitri della FIFA.
In Qatar vedremo tre direttori di gara e tre assistenti di sesso femminile. Il nome più conosciuto è quello di Stephanie Frappart, già protagonista ad Euro 2020, Champions League e qualificazioni europee. Da sottolineare anche la presenza della ruandese Salima Mukansanga e della giapponese Yoshimi Yamashita. Tra gli assistenti ci saranno la messicana Karen Diaz Medina, della statunitense Kathryn Nesbitt e della brasiliana Neuza Back.
Entusiasta il nostro totem Pierluigi Collina, Presidente del Comitato. Queste le parole dell’ex fischietto italiano: “Questo conclude un lungo processo iniziato diversi anni fa con il dispiegamento di arbitri femminili nei tornei junior e senior maschili FIFA. In questo modo, sottolineiamo chiaramente che è la qualità che conta per noi e non il genere. Spero che in futuro, la selezione di arbitri femminili d’élite per importanti competizioni maschili sarà percepita come qualcosa di normale e non più sensazionale“.
Salta il ritorno di Kolo Muani alla Juventus? Intanto la società bianconera ha deciso di…
Il nome di Artem Dovbyk è tornato caldo sul mercato internazionale, ma per il momento…
Arriva la scelta di Tadej Pogacar riguardo al proprio futuro dopo la fine del Tour…
Esiste un modo legale per non pagare i contributi: può sembrare un sogno ma è…
La proposta di Ursula von der Leyen di imporre 7 miliardi di euro all'anno in…
Turnberry (Scozia), 27 luglio 2025: in un clima teso ma decisivo, il presidente degli Stati…